gio_gio

New member
Salve,
devo comprare urgentemente un notebook ma non riesco a centrare l'acquisto giusto perché sono rimasto fuori "dal giro" per troppo tempo, e ho bisogno di "troppo tempo" per rientrare.

Sto cercando un notebook per lavoro office per la maggior parte, che non dica di no a qualche game ogni tanto.
L'unica pretesa è che sia un 15".. non ho un budget limitato, ma vorrei spendere dai 600€ ai 700€ o qualcosa in più se ne valga la pena..

Sto girando molto sul web ma credo che il posto giusto sia qui..

ho notato un TOSHIBA SATELLITE L650-116 a 750€ che mi sembra interessante.. ma onestamente vorrei scendere un pò col prezzo..

Ho visto che in offerta c'è l'HP G62-100SL con processore Intel Core i3-330M 2.13GHz, 4GB RAM, Hard Disk 320GB, scheda grafica ATI Radeon HD 5430.. a 549€

Insomma la confusione abbonda nella mia testa, potreste darmi un consiglio, o meglio ancora qualche modello e marca a cui puntare per centrare l'acquisto giusto?

Grazie mille!
 

Jonnypiu

New member
Riferimento: richiesta sul miglior acquisto di un notebook

hai provato a vedere la dell??sono di pregevole fattura e non costano un capitale sopprattutto se l´utilizzo principale é x lavoro e sopprattutto un 15"
 

K88

New member
Per esempio lo Studio 15, configurandolo con un prezzo finale di 700 euro dovresti avere una buona macchina.
 

gio_gio

New member
Per esempio lo Studio 15, configurandolo con un prezzo finale di 700 euro dovresti avere una buona macchina.
invece per avere una spesa minore?

un HP Notebook HP G62-100SL o ACER Notebook Aspire AS5740G... come ti sembrano?

per uso office e qualche game non spinto andrebbero bene?

quello che io vorrei acquistare è un buon notebook che non ecceda troppo nel prezzo.. stare intorno ai 600€-500€ mi piacerebbe...

di questi due modelli sottocosto cosa ne pensi? quali sceglieresti fra i due?
 

K88

New member
Dovresti inserire (copia-incolla nel messaggio) le caratteristiche tecniche dei due modelli, in particolare dell'Aspire AS5740G dove esistono numerose configurazioni.
 

gio_gio

New member
Dovresti inserire (copia-incolla nel messaggio) le caratteristiche tecniche dei due modelli, in particolare dell'Aspire AS5740G dove esistono numerose configurazioni.
Aspire AS5740G

Processore Intel® Core™ i3-330M (2.13 GHz, 3 MB Cache L3).
RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 500 GB.
Grafica ATI Radeon HD 5470 512 MB DX11.
Display LED 15,6”. Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11bgn.
Batteria 6 celle. Windows 7 home premium.

HP G62-100SL

Processore Intel® Core™ i3-330M (2.13 GHz, 3MB Cache L3).
RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 320 GB.
Grafica ATI Radeon HD 5430 512 MB.
Lettore Blu-ray. Masterizzatore DVD.
Wi-Fi 802.11bgn. Display LED 15,6”. Windows 7
Home Premium autentico 64 bit.

ecco le due configurazioni... quale sceglieresti e perchè?
 

gio_gio

New member
ho trovato anche questo

Acer as5551g-324g32,
Processore AMD Athlon II X2 dual-core p320, hd 320gb, 4gb ram, Ati Radeon HD 5650, 1gb ddr3 dedicato, dvd r-rw SM DL, display 15,6, wi-fi, HDMI. SO Windows 7.

a 600€.. meglio AMD Athlon II X2 dual-core p320 oppure l'i3 dei modelli sopracitati?
 

K88

New member
L'Athlon II X2 P320 è assolutamente da evitare, le prestazioni sono molto scarse anche se in compenso ha un TDP inferiore che dovrebbe permettere un risparmio della batteria ma con l'HD5650 abbinata non si va molto lontano (accostamento piuttosto curioso, è quasi come mettere un processore ULV con una scheda video di fascia piuttosto alta).
Detto questo secondo me dovresti orientarti sull'Aspire AS5740G con Core i3 che mi sembra abbastanza equilibrato. Certo la scheda video non può fare miracoli ma sempre meglio di una integrata....
 

gio_gio

New member
L'Athlon II X2 P320 è assolutamente da evitare, le prestazioni sono molto scarse anche se in compenso ha un TDP inferiore che dovrebbe permettere un risparmio della batteria ma con l'HD5650 abbinata non si va molto lontano (accostamento piuttosto curioso, è quasi come mettere un processore ULV con una scheda video di fascia piuttosto alta).
Detto questo secondo me dovresti orientarti sull'Aspire AS5740G con Core i3 che mi sembra abbastanza equilibrato. Certo la scheda video non può fare miracoli ma sempre meglio di una integrata....
prendo questo Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT

e credo sia il miglior acquisto