effol

New member
ciao di nuovo, mi ha appena chiamato il commerciante a cui mi sono rivolto per l'acquisto del nb e mi ha consigliato questo acer TM7720G-833G50MN
che ha queste caratteristiche:
Intel Core 2 Duo T8300 2.40 GHz
Memoria base 3 GB
Memoria max. DDR2 667 MHz memory (2*1GB+1GB)
Hard Disk 2X250GB
Hard Disk (caratteristiche) Con tecnologia Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
Cd/Dvd DVD SuperMulti Double Layer
Schermo (pollici) 17
Schermo (caratteristiche) WXGA+ TFT LCD, Acer CrystalBrite con risoluzione 1440 x 900 pixel ,con possibilità di modalità multi-window grazie ad Acer GridVista™
Connettività Lan-Wireless-Bluetooth-Modem
Interfaccia di rete WPAN: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
WLAN: Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection, con tecnologia wireless Acer SignalUp™ e InviLink™ Nplify™
LAN: Gigabit Ethernet supporting ASF (Alert Standard Format) 2.0, Wake-on-LAN ready
Modem Modem: 56K ITU V.92 with PTT approval7, Wake-on-Ring ready
Supporto PC CARD 5-in-1 card reader, con i seguenti standard: Secure Digital™ (SD) Card, MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Interfacce ExpressCard™/54 slot
PC Card slot (Type II)
5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
Four USB 2.0 ports
DVI-D port
IEEE 1394 port (4-pin)
Fast infrared (FIR) port
External display (VGA) port
S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
Headphones/speaker/line-out jack
Microphone jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter
Chipset grafico ATI Mobility Radeon® X2600 fino a 1024 MB HyperMemory (512MB di Ram dedicata e fino a 768 MB di memoria condivisa da sistema) con Microsoft® DirectX® 9 and PCI Express®
Dual independent display support
16.7 Milioni di colori
Tecnologia batteria 8 Celle
Autonomia batteria (min/max) 3.5 ore
Peso 3.80 kg
Dimensioni 400 (W) x 290 (D) x 30.3/43.3 (H) mm
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Software incluso Office Ready
Periodo e tipo garanzia 1 Anno di Garanzia internazionale
Funzionalità esclusive Web Cam Acer CrystalEye Integrata con Acer PrimaLite technology
Tipo/Modello Travelmate 7720

Mi date un Vostro parere in merito, a me quello che mi lascia un po' perplesso è sia i 3 G di memoria anziché 4 e la scheda video che mi sembra un po' scarsina soprattutto rispetto a quello che avevo individuato per l'acquisto (l'Acer Aspire 7730G-844G32Mn) che rispetto agli altri per i quali avevo chiesto un vostro consiglio
grazie per i chiarimenti
 

K88

New member
Il problema più grave di questo notebook è la piattaforma: è un Centrino Duo di passata generazione con processore Penryn.
T8400 e T8300 sono due processori molto diversi...
 

effol

New member
azz.... questo non lo sapevo, a dire il vero io credevo che quando trovavo scritto, come nel caso specifico "Intel Core 2 Duo" ero sempre in presenza di processori di ultima generazione. Visto che ci siamo mi fate capire che differenza prestazionale c'è fra i processori di vecchia e quelli di nuova generazione e come faccio a capirlo quando il processore è di ultima generazione?
Grazie
 

Dgenie

Active member
sono processori nuovi
quello che c'è da capire è la generazione del core
Intel tende a far sopravvivere core precedenti nella fascia bassa dell'offerta
 

effol

New member
visto che ci sono approfitto ancora un pochino della vostra competenza, vorrei un vostro parere, su questo notebook che mi è stato proposto in alternativa a quello che purtroppo non posso più acquistare in quanto è fuori produzione,
Acer AS6930G-743G25MN codice LX.AGA0X.427

Mi date qualche parere sulle caratteristiche.
 

Galadh

New member
Come potenza computazionale siamo leggermente sotto al modello di passata generazione, anche se in questo caso puoi godere di tutti i benefici della nuova piattaforma Centrino 2. Coltre alla diagonale da 17.1 e 16 pollici cambia in questo caso il rapporto di forma, da 16:10 a 16:9, per cui il 6930G è più indicato per intrattenimento di tipo multimediale cinematografico. Per la grafica siamo invece ad un livello decisamente superiore, anche se rimane una soluzione di fascia media. Ha una buona dotazione hardware, anche se pare che manchi il bluetooth e ci sono "solo" 3GB di RAM, ma è comunque una buona macchina.
 

effol

New member
galath, in merito alla tua risposta, per la quale ti ringrazio ovviamente, vorrei porti un paio di quesiti.

Mi potresti spiegare un po' più nel dettaglio la potenza computazionale, il processore p7450 è di ultima generazione? Da un punto di vista prestazionale che cosa potrebbe implicare?
In merito alla Ram, potrei io stesso far installare i 4GB? O potrebbero esserci dei problemi di incompatibilità con il resto della componente hardware?
Ultima domanda, mi èstato proposto questo nb a 700 euro, è un buon prezzo?
Grazie ancora
 

Ultimate

New member
699 euro, non sei il primo che segnala questo notebook in offerta
Acer ha un buon rapporto prezzo-dotazione, punta molto su un prezzo competitivo, quindi a meno non trovi nulla di meglio,se non andando sulle sottomarche
 

effol

New member
scusate se insisto ma visto che vorrei concluedere l'acquisto del nb in tempi brevi vi sarei grato se mi aiutaste a trovare risposta a queste domande.

Mi potreste spiegare un po' più nel dettaglio la potenza computazionale, il processore p7450 è di ultima generazione? Da un punto di vista prestazionale che cosa potrebbe implicare?

In merito alla Ram, potrei io stesso far installare i 4GB? O potrebbero esserci dei problemi di incompatibilità con il resto della componente hardware?