paolus

New member
:sSalve sono nuovo del sito ,avevo postato la mia precedente richiesta di notizie nella parte del forum riguardante i notebook, ma le risposte ricevute non sono state soddisfacenti, forse avrò formulato male la domanda .
Il mio problema è che l'operatore (professionista riparatore) che ha accettato di sistemarmi il notebook, (in realtà un banale difetto, ma per porre rimedio bisognava smontare completamente la piastra madre del notebook,io non me la sentivo),nello smontaggio deve aver rotto qualcosa di importante a livello di piastra madre. Tant' è che il notebook e presso la sua sede da circa 6 mesi. interpellato più volte la risposta è sempre la stessa siamo in attesa di trovare da qualche parte una macchina uguale, con altre parti rotte, in modo da recuperare il pezzo e sostituirlo. Ma il tempo passa e nessuna notizia. Allora provo anch' io a cercare un po in rete,prima di ricorrere a rimedi legali e icomincio cortesemente da Voi,chiedendo se qualcuno conosce qualche possessore di un notbook come il mio con monitor rotto o altri difetti etc. e chenaturalmente intenda venderloe magari il prezzo.

il notebook cercato è il seguente: PAKARD BELL EASY NOTE 5 360 - P4 3060 MHz HD 80 Gb ,piastra madre con scheda Nvidia 128 Mb dedicata ,non importa se senza HD o RAM ,monitor o processore quegli gli ho.

Grazie:angry: :blush
 

liga

New member
non è così facile trovare un notebook usato da usare come pezzi di ricambio.
poi un packard bell.... questo riparatore a cui ti sei rivolto è un riparatore autorizzato?
 

paolus

New member
Si fa parte di una catena di riparatori . Dice che ha già consultato anche la Pakard Bell, risposta: modello fuori produzione non esistono più pezzi.
 

paolus

New member
ma... è proprio quello che intendevo con la mia ... anche se devo dire ,che nell'interesse della ditta stessa, dovrebbero essere loro stessi a questo punto, a procurarmi un notebook di seconda mano pari come capacità grafica o superiore, installarmi su questo il mio HD ect.
Questo farebbe di una ditta una ditta seria da proporre ad amici e parente se ne avessero bisogno.
io lo so.. bisogna acettare che chi lavora può qualche volta anche sbagliare, o incorrere in qualche incidentedi percorso. ( es.se io porto l'auto a cambiare le gomme, e questo con il muletto me la amaccano .. devono loro provvedere a rimetermela a posto ..o sbaglio).
A questi bisogna rimediare non scaricare sull'utente. Qualche volta bisogna accetare di lavorare in perdita.

scusa di questo mio sfogo... lei non centra niente.
 

paolus

New member
ma... è proprio quello che intendevo con la mia ... anche se devo dire ,che nell'interesse della ditta stessa, dovrebbero essere loro stessi a questo punto, a procurarmi un notebook di seconda mano pari come capacità grafica o superiore, installarmi su questo il mio HD ect.
Questo farebbe di una ditta una ditta seria da proporre ad amici e parente se ne avessero bisogno.
io lo so.. bisogna acettare che chi lavora può qualche volta anche sbagliare, o incorrere in qualche incidentedi percorso. ( es.se io porto l'auto a cambiare le gomme, e questo con il muletto me la amaccano .. devono loro provvedere a rimetermela a posto ..o sbaglio).
A questi bisogna rimediare non scaricare sull'utente. Qualche volta bisogna accetare di lavorare in perdita.

scusa di questo mio sfogo... lei non centra niente.
 

K88

New member
Per il momento in rete non si trovano, con una ricerca ho intravisto un Packard Bell Easynote H 5360 in Spagna ma non penso che conviene (375 euro....).
 

paolus

New member
ildifetto era questo :a causa di uno strattone al cordone alimentazione , si era rotta internamente la spinetta del computer ( per capirci quella dove va inserito lo Jek dell'alimentatore).
A bateria tutto bene, ma questa esaurita ha bisogno di essere ricaricata. A cordone inserito ,in certe posizioni, tutto bene , ma bastava un piccolo movimento che si riscolegava .. e così via.

La possibilità di intervenire per la sostituzione a computer aperto era impossibile ,visti la mancanza di spazi, l'unico modo era di togliere la piastra e sostituire il pezzetino.