bilel96

New member
Ciao ho un acer travelmate 3273wxmi ( 3270 ).. Ormai ho un problema che mi affligge da diversi mesi.. Dopo un po' che lo utilizzavo ( anche dopo 30 minuti) mi si spegneva di colpo e si riavviava però il più delle volte non caricava il video sul display. Ho provato a formattare diverse volte e installare nuovamente il os.. ( anche se spesso non riuscivo a terminare l'installazione che il notebook si spegneva).. Ora mi chiedo quale sia il problema.. Scheda video? Ho notato che se premo sul lato sinistro della scossa non si è bloccato e nemmeno si è spento.. Non credo che sia un problema di temperatura.. Perché non è ne caldo e ho provato ad utilizzare il notebook dell'altro mio computer.. Inoltre in modalità provvisoria non da problemi.

Il notebook ha subito circa 3 anni fa un danno.. in pratica mio fratello ha sbattuto violentemente il display del notebook contro la sua tastiera danneggiando hard disk ( che è stato sostituito ) e webcam integrata che provocava un blue screen ma è stata disattivata e non ha più dato problemi..
 

K88

New member
Il fatto che non sia caldo esternamente non significa che non ci sia un problema di temperature, al contrario solitamente una scocca fredda è indice di una mancata dissipazione del calore verso l'esterno. Comunque credo che si tratti del solito problema di saldature della scheda video (forse premendo riduci i falsi contatti tra i componenti), oppure l'urto che aveva subito in passato ha fatto rientrare un pò la scocca che ora preme troppo sulla scheda madre.
 

bilel96

New member
Non c'è qualche modo per scoprire il problema? Perché la botta l'ha presa circa 3 anni fa e non credo che centri in qualche modo.. Escluderei il problema della temperatura anche perché ieri provando mi ha fatto un blue screen.
 

bilel96

New member
Ok poi farò un test.. Nell'ultima non si vedevano bene le scritte.. però c'erano scritte le solite cose che il computer è stato spento per non arrecargli danni ecc..
 

K88

New member
Bisognerebbe cercare di vedere il nome del driver (file ".sys") che appare nella schermata blu, giusto per cercare di capire se si tratta proprio della scheda video.