jaman

New member
Salve gentaccia,
ho giracchiato per il forum, ma nulla di precisamente adattabile al mio caso.

Ho un PC fisso, che funge da Server, connesso ad una lan con 2 portatili tramite switch.

In pratica funge così:

INTERNET -> MODEM USB -> SERVER -> SWITCH -> PORTATILE 1 & PORTATILE 2

Così facendo, impostando il Server su 192.168.0.1
i portatili su 192.168.0.x e 192.168.0.y (entrambi su DHCP) e il gateway su questo 192.168.0.1 i pc tra loro non si vedono però condividono la connessione.

Si pingano, ma non si vedono se vado in RETE.

Ho impostato il WebServer di Emule sul SERVER, così posso controllarlo dai portatili tramite 192.168.0.1:4711, ma vorrei poter accedere alla cartella INCOMING dai portatili, così metto a scaricare una cosa sul fisso e me la prendo dalla lan sui portatili.

Cosa mi consigliate di fare?

La rete l'ho fatta usando la procedura di WinXP "Crea rete domestica" impostando il server come sempre connesso a internet , dicendo di rendere disponibile la stessa connessione alla rete LAN1.

Ah si, i portatili hanno uno XPSP2 (come il server), l'altro Windows Vista. :silly:
 

tesla

New member
non sei il primo che si lamenta di non riuscire a condividere le cartelle fra Windows XP e Vista, se cerchi nella sezione c'era tutta una discussione aperta sull'argomento
 

imported_ortica

New member
purtroppo l'incompatibilità nella creazione di una rete lan tra XP e Vista è risaputa..non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo. alcuni hanno risolto disattivando firewall o altre limitazioni software..ma non credo che questo sia il tuo caso..
 

jaman

New member
tesla scritto:
non sei il primo che si lamenta di non riuscire a condividere le cartelle fra Windows XP e Vista, se cerchi nella sezione c'era tutta una discussione aperta sull'argomento
Si si, l'ho letta, ma cm ho già detto non è riconducibile al mio caso!

ortica scritto:
purtroppo l'incompatibilità nella creazione di una rete lan tra XP e Vista è risaputa..non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo. alcuni hanno risolto disattivando firewall o altre limitazioni software..ma non credo che questo sia il tuo caso..
Difatti non è questo il problema, xkè non si vedono tra loro nemmeno gli xp.

Credo sia per l'hub switch, ma ne capisco meno che niente.. :laugh: