Alex77

New member
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un nuovo pc in quanto il mio vecchio (AMD Athlon(tm) XP2800+2,09GHz 768MB Ram Windows XP Home edition 2002) inizia ad accusare il peso degli anni
Questa volta vorrei acquistare un Notebook da 15,6".
Premetto di utilizzare il PC quasi esclusivamente per navigare on-line la sera dopo lavoro e per vedere qualche filmato.
Molto raramente utilizzo altri programmi.
Inizialmente avevo fatto un pensiero anche ai netbook ma alla fine ho preferito orientarmi verso qualcosa di un po' superiore senza pero' la volontà di spendere cifre alte considerando l'utilizzo che andrà a fare
Detto questo ho visto che in commercio ci sono una varietaà notevole di PC.
Non essendo pero' esperto in materia vorrei consigli da parte vostra su quali debbano essere i requisiti minimi necessari che dovrei ricercare in un pc che mi possano consentire di sfruttarlo in modo soddisacente senza pero' spendere piu' di quanto effettivamente mi servirebbe considerando le mie "scarse" pretese
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

flor86

New member
ciao...
qual'è la somma di denaro che vuole spendere? preferisci qualche marca in particolare?
secondo me per le tue esigenze ti puoi focalizzare su un core i3 o i5 ...una scheda video hd da 1 gb( ati 5650, é buona)... hdisc 320 (7200rpm)...la ram 4gb ti basta...
 

Alex77

New member
No guarda a dire il vero non ho nessuna preferenza verso una marca in particolare.
L'unica cosa sarebbe quella di acquistare una marca che mi garantisca un'assistenza adeguata in caso di bisogno?
Piuttosto potresti suggerirmi tu qualche modello avente le caratteristiche da te citate?
Naturalmente a parità di catatteristiche preferirei optare per la versione piu' economica senza pero' andare su marche non mi garantirebberola giusta assistenza in caso di bisogno.
Grazie e Ciao
 

Dgenie

Active member
l'assistenza è sempre un terreno minato
purtroppo non esistono dati ufficiali ed imparziali sulla soddisfazione e sulla qualità del servizio di assitenza dei vari pc vendor
 

flor86

New member
di modelli particolari non so, pure io sto per comprare un notebook nuovo...e sono indeciso per il modello...ma per le caratteristiche secondo me quelle che ti ho postato sopra vanno bene///comunque se avro info su qualche modello in particolare per me stesso ti farò sapere anche a te...ciao