alpus86

New member
Ragazzi io ho comprato un Acer 5920g, una gran macchina, ma tutti quando l'ho comprato dicevano "ah belle caratteristiche però un acer non l'avrei preso, prenderei un hp...ecc..."
cioè sento molti che denigrano l'acer, io ho avuto il fisso acer per 4 anni e no ha mai dato problemi, l'unica volta che mi si è rotto il masterizzatore in 2 settimsne me l'hanno sostituito e poi con un superiore a quello che avevo!
ora vorrei sapere, perchè tutti ce l'hanno con l'acer??
 

lex

New member
perché in passato era facile trovare messaggi di utenti insoddisfatti di Acer, che si lamentavano di qualche guasto.
tu hai fatto benissimo a testimoniare il contrario, e stai sicuro che leggendo commenti di utenti soddisfatti come te l'opinione comune su Acer migliorerà.
a proposito nel thread ufficiale dell'Acer Aspire 5920 c'è un ragazzo che chiede delucidazioni sullo stesso portatile
 

Matteo8

New member
Io ho preso un Acer 5920g. Dopo tre giorni, senza che il notebook avesse risentito di alcun trauma, lo schermo è partito completamente.
Sono passato ad un Vaio fz18, anche qui mi ritrovo il problema dei bad pixel, ma devo dire che la differenza dei materiali utilizzati si sente in maniera sostanziale. A partire dal primo impatto con la tastiera, che è proprio un altro mondo....
 

Galadh

New member
Acer è una marca in salita : se è vero che si mantiene forse un pochino sul risparmio nei materiali (dipende dalla fascia comunque), ha rinnovato con i gemstone la sua estetica, ed in italia l'assistenza ha subito un miglioramento positivo quest'anno. In più fa offerte veramente allettanti. Forse i notebook consumer scaldano un tantino più della concorrenza.
 

Matteo8

New member
bottleneck scritto:
è buona la tastiera dell'FZ?
si tratta di un passo avanti perché prima le tastiere dei notebook Sony erano molto criticate
La tastiera dell'fz è ottima per quel che mi riguarda. Quella dell'Acer gemstome ha invece una specie di piccola"concavità" nel centro, e usando i tasti in quell'area si ha la sensazione che cedano un pochino.
La differenza di qualità si nota soprattutto quando lo si afferra per il trasporto: le plastiche dell'Acer Gemstone cedono e danno la sensazione di qualcosa di "giocattoloso" o comunque poco solido. La solidità costruttiva del Vaio è invece ben altra cosa, quando lo si afferra, nessun cedimento delle plastiche, generale robustezza in tutto lo chassis.
Per quanto riguarda le prestazioni invece, niente da dire: per quel prezzo non c'è niente di meglio del 5920. Ma ripeto, i componenti non sono ancora all'altezza di altre marche più blasonate
 

Matteo8

New member
pull scritto:
pero' devi ammettere che acer ha fatto un grosso passo avanti..no?
Si, in effetti mi trovo d'accordo con te, per quel che so sui notebook Acer più vecchi.
In ogni caso quello era il mio primo Acer e non posso far altro che confrontarlo col modello che l'ha sostituito (Vaio Fz18) per darti le mie impressioni. Rispetto a questo posso dirti che:
+ possedeva un comparto grafico decisamente migliore per quanto riguarda il 3d (Nvidia 8600...)
+era più completo sul versante connettività(bluetooth e wi-fi N)
-scaldava mooolto di più! (dopo una sessione di ad Half life 2 raggiungeva temperature vulcaniche)
-lo schermo era leggermente inferiore all'Xblack, ma restava comunque ottimo)
-era leggermente più rumoroso
=il design era molto bello. Personalmente apprezzo di più quello del vaio, ma anche l'Acer si difende bene...si vede che c'è lo zampino BMW!
-per tastiera e plastiche vedi i commenti sopra
In definitiva, un buon notebook, ma il fatto che mi abbia abbandonato dopo appena tre giorni, uniti ai costanti commenti dei miei amici che mi avvertivano di tenermi lontano da Acer mi han fatto preferire di cambiare marca...