evolvz

New member
Salve a tutti, ho il portatile in questione ed un problema che da giorni non riesco a risolvere:

non funziona più il telecomando (quello che sta nell'alloggiamento all'interno del portatile, lato destro per intendersi) con nessuna applicazione (MediaPlayer, MediaCenter, iTunes e Co.).

Premetto che ho:

- Windows Vista licenziato SP1;

- modello del telecomando RC1762302/00;

- il telecomando fino a un mesetto fa funzionava, adesso non più. Pensando fosse rotto (o che la batteria fosse scarica) col tester ho constatato che invece funziona.

Un po' di tempo fa ho disattivato dei servizi (da services.msc) di Windows Vista, possibile sia quello il problema? Li ho però riattivati e non mi funziona ugualmente... sia un problema di driver?
Dove li trovo? Ho aggiornato i driver HP QuickLaunch ma non credo c'entrino un cavolo, anche perchè il telecomando funziona anche a PC spento quindi non penso ci siano dei "semplici driver" e basta.

Attendo risposte, ringraziando in anticipo :D
 

K88

New member
Il telecomando è controllato in parte proprio dai driver HP Quick Launch Buttons, il fatto che puoi accendere il PC è invece dovuto ad un'estensione del BIOS che allo stesso modo permette ai tasti rapidi di accendere il notebook e subito dopo il logon avviare l'azione associata (l'estensione dopo l'avvio di Windows interagisce direttamente con i driver QuickLaunch per far eseguire l'azione vera e propria del tasto, a basso livello l'estensione del BIOS ha solo il compito di accendere semplicemente il notebook). Prova ad installare una versione vecchia di Quick Launch come la 6.20 (versione iniziale che trovi anche nella cartella SwSetup della copia OEM), forse puoi risolvere.
 

evolvz

New member
lo cerco da un'ora ma non lo trovo, sul pc lo tolsi quando feci l'aggiornamento alla versione 6.40 B2, e in rete non esiste piu' il file sp35581.exe (sul sito HP infatti, nella parte FTP, c'è solo una pagina sp35581.html che rimanda ad un SoftPaq.exe al quale non capisco come arrivare).
Ho cercato su altri siti di driver e roba simile ma nulla, buio totale.

Consigli? Cavolo che palle, odio il supporto hp :p
 

K88

New member
Se hai i DVD di ripristino puoi estrarre il file di installazione.
Per fare questo è necessario prima di tutto scaricare e installare Windows AIK (si trova sul sito Microsoft). Una volta installato seguire questi passaggi:
1) Installare i driver WIM di Windows AIK andando in [code:1]C:\ProgrammiWindows AIK\Tools\ [/code:1]ed entrando in x86 se si utilizza un OS a 32bit e amd64 se si utilizza un sistema a 64 bit. Fare click con il tasto destro del mouse sul file "wimfltr.inf" e fare click su "Installa".
2) Inserire il primo CD di recovery ed andare nella cartella "preload". Selezionare tutti i file WIM che hanno il nome che inizia per "BASE" e copiarli in una cartella dell'hard disk.
Fare la stessa cosa anche per il secondo CD copiando i file nella stessa cartella dell'hard disk utilizzata precedentemente.
3) Per comodità aggiungere la cartella [code:1]"C:\Program Files\Windows AIK\Tools\x86" [/code:1] (o amd64 invece di x86, su un sistema a 64 bit) nella variabile d'ambiente "PATH" di Windows. Se non si conoscono le variabili di ambiente leggere qui: http://www.upyou.it/sections+print+2...indows-xp.html
4) Aprire il prompt dei comandi ed entrare nella cartella contenente i file WIM salvati precedentemente (usare il comando "cd").
Una volta fatto eseguire quindi il comando:

[code:1]imagex /export /ref *.wim base.wim 1 exported.wim "exported"[/code:1]

per compattare tutti i file WIM. Se durante il processo appare un errore di file non trovato accertarsi di aver copiato tutti i file WIM (sia del primo CD che del secondo) nella stessa cartella.
5) Al termine del processo eseguire il comando:

[code:1]mkdir exportedquindi[/code:1]

[code:1]imagex /mount exported.wim 1 exported[/code:1]

6) Ora la cartella "Exported" conterrà i file del sistema operativo OEM, quindi cercare la cartella SwSetup/QP.
 

K88

New member
I primi due percorsi nel tag Code sono venuti male.....sono:

C: \ Programmi \ Windows AIK \ Tools

e il secondo è:

C: \ Programmi \ Windows AIK \ Tools \ x86

Il punultimo Code è invece solo [code:1]mkdir exported[/code:1]
 

evolvz

New member
ti ringrazio infinitamente, provo e faccio sapere. Milioni di ringraziamenti ancora :p se funziona e passi da firenze t'offro un aperitivo :p
 

evolvz

New member
K88 scritto:
I primi due percorsi nel tag Code sono venuti male.....sono:

C: Programmi Windows AIK Tools

e il secondo è:

C: Programmi Windows AIK Tools x86

Il punultimo Code è invece solo [code:1]mkdir exported[/code:1]
Me ne ero accorto :) fra l'altro ho dovuto copiare il programma imagex dentro la cartella con i files "base.wim" perchè non riuscivo a lanciarlo... ora sta scompattando, cinque minuti e dovrebbe aver finito. Grazie ancora per l'aiuto!
 

ilanur

New member
aspettiamo l'esito :) .
intanto complimenti a k88 per la guida. e direi di votare una petizione per abolire il maledetto :p (duepunti P).. che così tanti thread rovina :p
 

evolvz

New member
ilanur scritto:
aspettiamo l'esito :) .
intanto complimenti a k88 per la guida. e direi di votare una petizione per abolire il maledetto :p (duepunti P).. che così tanti thread rovina :p
Quoto a bestia, e il tutto ora funziona! Magico forum, non so cosa farei se non ci foste voi :D : P : P : P