kiky_4

New member
Salve a tutti! Una mia amica si è cacciata in un bel guaio...
Ha installato una copia pirata di Windows 7 sul suo netbook Samsung NC110 - A04 sul quale era già installata una versione originale di Windows 7! (So cosa state pensando...ma, poverina, credeva di star installando solo Office). Le conseguenze sono state pesanti: ha perso i suoi file, internet-webcam e non so che altro non funzionano.
Ora la mia domanda è se si può tornare come prima...recuperando i file. Insomma, c'è un modo di riparare a questo madornale errore?

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi!
 

Rjo

New member
Installando sopra un altro windows, salvo formattare e/o selezionare di eliminare tutti i file della precedente installazione, non dovresti perdere nulla. Salva i file delle varie cartelle documenti etc.. e copiale su supporto esterno quale pennina o HD esterno. Se non trovi i file della precedente installazione di windows sono persi.

In ogni caso ripristinando dal recovery il netbook viene riportato alle impostazioni di fabbrica come appena acceso la prima volta!
 

K88

New member
Quoto, anche secondo me non hai perso nulla. Addirittura all'avvio dovresti vedere un dual boot che ti fa scegliere tra i due sistemi operativi, e scegliendo quello corretto ti dovresti ritrovare esattamente con il sistema operativo iniziale.
PS: Nel forum è vietato parlare di copie non originali perchè sono fuori legge, quindi al massimo potevi non specificarlo nel messaggio....