gixer

New member
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, mi servirebbe un consiglio su che regalo farmi per natale...
Devo cambiare il mio portatile...un vecchio assemblato.

Premetto che lo utilizzerei prettamente per lavorare ( programmare in php, java ecc ecc...), navigare e poco altro.

sto seguendo le varie promozioni che stanno uscendo e, al momento ne ho individuate 4:


ASUS X50R-AP333A

PREZZO: €499


· Processore Intel Core Duo T2250 (1,73 GHZ)
· Grafica integrata Ati Radeon X1100
· Masterizzatore DVD double layer,
4 usb 2.0, wireless 802-11 b/g,
Lan 10/100, card reader 4 in 1
· Webcam con microfono integrato 1,3 mpixel

(* di questo poche unità, la promozione è valida solo fino al 7 dicembre, quindi mi dovrei accampare fuori dal negozio)

( http://www.itineret.eu/expert/scheda_prodotto.asp?tipo=volantino&pr_cod=190 )

------------------------------------------------------------------------------------------------


acer AS5720G-102G16MI

PREZZO: €699

· Processore Intel Core 2 Duo T7100 (1,8 Ghz)
· Grafica nvidia geforce 8400 GS fino a 768MB di
memoria grafica totale con 256MB dedicati
· Masterizzatore DVD double layer, 4 usb 2.0, IEEE
1394, Lan wireless 802.11 a/b/g, card reader 5 in 1
· Webcam con microfono integrato

( http://www.itineret.eu/expert/scheda_prodotto.asp?tipo=volantino&pr_cod=128 )


------------------------------------------------------------------------------------------------


HP Notebook DV6625EL

PREZZO: €699

Processore Intel® Core 2 Duo T5250 (1,50 Ghz cache 2 MB L2).
RAM 2048 MB DDR2.
Hard Disk 160 GB SATA 5400 rpm.
Masterizzatore supermulti Lightscribe.
Scheda grafica X3100 da 384 MB. Wlan.
Webcam integrata.
Card reader.
Display 15,4" WXGA Brightview.
Windows Vista Home Premium.


------------------------------------------------------------------------------------------------


sony vaio VGN-NR10E/S

PREZZO: €699
Processore Intel® Pentium® dual-core T2310, (in grado di supportare la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®)
Velocità microprocessore (GHz) 1.46
Velocità memoria (MHz) 533
Tipo di memoria DDR2 SDRAM (2x1024 MB )
Massimo memoria (MB ) 2.048
Dimensioni memoria (MB ) 2.048
ipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Capacità unità disco rigido (GB ) 160
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Alloggiamento unità ottica Integrato
Tipo disco rigido Serial ATA
Nome completo scheda grafica Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X3100
Commenti 251 MB di memoria grafica totale disponibile
schermo 15,4''

(http://vaio.sony.it/view/ShowProduc...E/S&site=voe_it_IT_cons&category=VN+NR+Series )


voi quale mi consigliereste?
ce n'è uno o più tra questi da evitare ( mi parlavano male degli acer)

ringrazio anticipatamente.
Lorenzo
 

Galadh

New member
Come potenza, assolutamente l'Acer è al di sopra degli altri sia nel reparto video che di calcolo.
Ti hanno parlato male a sproposito. Gli acer sono in enorme salita dopo il rinnovamento del settore garanzia e de loro prodotti, tanto che con i loro prezzi aggressivi hanno sfondato facendo il record di vendite di notebook nel terzo quadrimestre 2007, senza che nessuno si lamentasse.
 

Luka

New member
idem...
sopratutto considerando che ora come ora l'acer sta avendo un'exploit straordinario...
ha migliorato in tutto....
design, robustezza, garanzia, e sopratutto rapporto prestazioni/ prezzo....
 

jojo

New member
vabbe diciamo che piu che altro e un modello che va avanti..ovvero il 5920..hanno fatto quello..che poi tra l altro solo di quello modello ne esistono circa 10 specie differenti..quindi e una serie vera e proprio..:laugh:
 

lollo

New member
jojo scritto:
vabbe diciamo che piu che altro e un modello che va avanti..ovvero il 5920..hanno fatto quello..che poi tra l altro solo di quello modello ne esistono circa 10 specie differenti..quindi e una serie vera e proprio..:laugh:
all'inizio non mi sarei aspettato un simile successo..soprattutto con la vecchia fama di acer..
 

gixer

New member
grazie 1000 a tutti per le risposte, quindi, la maggior parte di voi mi consiglia acer...

un dubbio, sempre per sentito dire, l'acer ha il problema delle batterie che si scaricano presto...anche questa è una voce che non ha riscontro, oppure è vera?
perchè per esempio lo userei anche sul treno nei vari spostamenti...

grazie.
ciao