klandestino

New member
Ragazzi credo di aver trovato il pc ideale:
acer 6930g 844g32mn
16 pollici
processore P8400
scheda 9600GS ddr3

che ne dite...?
Offerta ElXX 899!
 

Galadh

New member
Buon prezzo.
Per quanto riguarda la CPU dipende molto da cosa si intende. Se ci si riferisce a CPU single core un P8400 basta e avanza (non che valga la regola della somma ma il dual-core separa i thread e risulta molto più performante), senza contare che dipende dall'architettura nominata nei requisiti. Naturalmente se si riferisce, ad esempio, ad un Pentium 4 da 3.2 GHz consigliati, sei a cavallo (l'architettura era molto meno efficiente ed a parità di clock un singolo core dei processori di ultima generazione è estremamente più performante).
 

klandestino

New member
sono rimasto (dopo aver scartato tutti gli altri) con 2 laternative:
Acer 6930g 844g32mn
Asus x2 avn As063c

sono in pinea crisi...
per garanzia, solidità, accessori (es.webcam) sceglierei Asus
per monitor 16' per scheda video ddr3 ... e 100 euro di meno sceglierei Acer

Aiuto!!
 

klandestino

New member
ieri sono andato in un negozio a vedere da vicino l'acer...devo dire molto carino soltanto che controllando la scheda video da nessuna parte ho visto la dicitura GDDR3.. come faccio ad essere sicuro che è un GDDR3 e non un 2 ? dove posso controllare?
 

Galadh

New member
Per controllare dovresti verificare la frequenza delle memorie RAM della scheda video, che deve essere a 800MHz (per essere GDDR3) o a 400MHz (per essere DDR2).
Effettivamente è difficile in un centro commerciale verificarlo, visto che ci vogliono programmi esterni. Potresti però provare una cosetta che forse ti da una indicazione di massima: l'indice prestazioni di Vista.
Con una 9600M GS DDR2 da 1GB dovrebbe dare 4.8 a Scheda Video e 5.3 a Memoria Video.
Con una 9600M GT DDR2 da 512MB 5.0 e 5.3
Con una 9600M GT GDDR3 da 512MB 5.9 e 5.5

Quindi in linea di massima, se trovi qualcosa tipo 5.7 e 5.5 dovrebbe garantire la presenza delle GDDR3, se invece rimane 4.8 e 5.3 sarà presumibilmente DDR2.

Test da prendere con le pinze eh...non dico che non sia affidabile ma non da certezza al 100%.
 

klandestino

New member
Scusa potresti gentilmente dire come faccio a fare questo test in un centro?
L'indice di prestazione di Vista lo trovo in qualche pannello di controllo?
Ti ringrazio! Senza di voi sarei perso!
 

Galadh

New member
Se hai accesso al touchpad ed il notebook è acceso puoi arrivarci con un paio di click:

Dal sito di supporto Microsoft:

Per visualizzare il punteggio di base del computer

1. Per aprire Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema.

2. Visualizzare il punteggio di base e i punteggi secondari di Indice prestazioni Windows per il computer. Se l'hardware è stato aggiornato di recente e si desidera verificare se il punteggio è cambiato, fare clic su Aggiorna punteggio. Se non vengono visualizzati i punteggi parziali e un punteggio di base, fare clic su Punteggio per questo computer.

(P.S. se aggiorni il punteggio il PC si blocca un paio di secondi eseguendo i test di valutazione. Ti conviene aggiornarlo per ogni evenienza.)
 

klandestino

New member
un mio amico mi ha detto che expert lo vende a 999... però non so se lui ha uno sconto particolare visto che lavora nel settore e di solito fa grossi ordinativi.