Galadh

New member
Se parliamo di Vista a 32 bit/ XP 32 bit, le differenze sono poche. In questo particolare Acer funzionerà tutto alla perfezione tranne, forse (dipende dal chip ITE utilizzato), il sensore a infrarossi per il telecomando, se il modello lo ha in dotazione.
Ovviamente il downgrade va fatto con la consapevolezza che bisogna farlo da se: abbiamo la guida ma consigliamo sempre di fare un dual boot, e comunque di creare i dischi di ripristino di Vista per ogni evenienza. In ogni caso conviene passare ad XP solamente se è strettamente necessario, dal momento che ormai i notebook moderni di una certa caratura riescono a digerire benissimo vista (previa rimozione di porcate come l'UAC, ed ottimizzazione del sistema).
 

K88

New member
Sugli acer aspire 6930 sono stati effettuati diversi downgrade con successo. Potresti avere problemi con il telecomando e con i tasti funzione ma nulla di particolare.
 

klandestino

New member
Ho trovato una nuova offerta


ASUS
Modello:X57VCAPO
799!
non riesco però a capire se la scheda grafica è un ddr3...
come lo valutate per le mie esigenze rispetto Acer 5930-844
 

K88

New member
Scommetto che è quello che si trova in offerta da Euronics....
La scheda video dovrebbe avere quasi sicuramente memorie DDR2 e si tratta di una GeForce 9300M GS, quindi di fascia bassa. Se ci devi giocare sarebbe meglio sacrificare un pò il processore per avere una geforce 9600m gs (o, se possibile, gt) come succede sull'acer 6930-734 con il P7350.
 

klandestino

New member
K88 scritto:
Scommetto che è quello che si trova in offerta da Euronics....
La scheda video dovrebbe avere quasi sicuramente memorie DDR2 e si tratta di una GeForce 9300M GS, quindi di fascia bassa. Se ci devi giocare sarebbe meglio sacrificare un pò il processore per avere una geforce 9600m gs (o, se possibile, gt) come succede sull'acer 6930-734 con il P7350.
mi hai beccato...è proprio l'offerta di euronics...
 

klandestino

New member
ragazzi sono ancora in alto mare...cosa ne pensate di Asus X5AVN-AS036C
Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9650M GT, 1024MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm

è molto penalizzante rinunciare ad una scheda video con ddr3 come quello dell'acer 9600GT 512 Mb?
in fondo qui si tratta di un 9650GT 1024 dedicati!!!

Grazie!
 

Galadh

New member
La quantità di memoria è uno specchietto per le allodole, quindi non hai nessun vantaggio ad avere 1024MB. La 9650M GT DDR2 come avrai intuito ha un piccolo margine di vantaggio rispetto alla 9600M GT DDR2, ma è ancora inferiore alla 9600M GT GDDR3. Non essendoci un distacco enorme tuttavia, penso che possa andare bene per le tue esigenze. In particolare ci guadagni una garanzia con i contro.... di 2anni + 1 anno kasko, e ottima qualità costruttiva ed affidabilità. L'alternativa ovvia più potente è come già detto Acer. Se non il 6930/35G, il 5930G.
 

klandestino

New member
Approfitto per della vostra competenza e gentilezza per sottoporvi quest'altro modello:

MODELLO: AS6930G-734G25MN

PREZZO: €849

- Processore I ntel Core 2 D uo P7350 (2,00 Ghz) Montevina
- Grafica Nvidia Geforce 9600m Gt fino a 2303 Mb di turbo cache, 512 Mb dedicati, fino a 1791 Mb di memoria condivisa
- Masterizzatore D vd Double Layer, 1 Hdmi, 4 Usb 2.0, W ireless 802-11 A/B/G/ D raft-N,Card Reader 6 I n 1
- Webcam I
offerta di Ex...t che mi permetterebbe di rientrare nel budget iniziale!!
 

Galadh

New member
Beh come prezzo offerta onesta. Sicuramente adatto al gaming. Soffre magari un pochino per CAD 3D per via del processore non al top, e della risoluzione non eccessiva, ma a questi prezzi sicuramente non c'è da lamentarsi.
 

K88

New member
Si, va bene, però se acquisti su qualche store online è meglio. Per esempio il 5930 con P8400 e geforce 9600m GT si trova all'incirca ad 800 euro....