enrik

Member
Ciao a tutti ho un problema con dei file che ho sul hd esterno cerco di copiare dei file nel mio pc è mi dice : errore ridondanza ciclica , cosa debbo fare per poterlo riparare ? esiste un programma ,potete aiutarmi grazie
 

Dk87

New member
è un problema che si verifica di solito sui dvd che magari sono sporchi mal scritti o simili oppure un problema di firmware del lettore ora dato che è un hard disk e non un dvd il problema potrebbe essere dovuto o a un problema dello stesso hd oppure prova ad eseguire uno scandisk e deframmentazione sull' hard disk esterno e poi riprova potresti anche provare con un sistema operativo diverso per vedere se va
 

K88

New member
La prima cosa che puoi provare a fare è riavviare il pc, se anche dopo il riavvio l'errore si ripresenta la situazione è preoccupante perchè l'errore non è stato "simulato" da un problema software.
L'errore controllo di ridondanza ciclico (CRC), infatti, l'80% delle volte è causato da un problema hardware con il supporto di memorizzazione perchè si verifica quando i dati letti non corrispondono alla copia che teoricamente dovrebbe essere memorizzata sull'hard disk. Per cercare almeno di recuperare il file puoi provare a eseguire uno scandisk avanzato con riparazione automatica degli errori (puoi digitare anche dal prompt "chkdsk /f"). Se non riesci ancora ad accedere al file è molto difficile eseguire un recupero perchè probabilmente dei dati memorizzati sull'hard disk sono andati proprio persi.
 

SDRTechnologies

New member
Prima di fare qualsiasi operazione di riparazione del drive, ti conviene utilizzare qualche sistema o software per recuperare il / i file che ti interessano.