ale69

New member
mi si è piantato 3 volte aprendo un video da youtube, aprendo la presentazione di foto fatta da me, due volte durante un giochino di mia figlia. Lo schermo si congela per 4-5 secondi e poi si spegne, la ventola si attiva (quindi pensavo anch'io potesse essere una questione di temperatura) ho provato ad aspettare anche 10 min ma non succede nulla, l'unica è spegnere tutto. Ciò che non capisco è perchè non lo fa sempre e anche se lo tengo sopra un tavolo non si risolve. Mi sa che lo farò vedere sperando di far caipere ilproblema. GRAZIE
 

peppe22

New member
magari se sei pratico formattalo per scongiurare qualche problema software...se anche formattando non hai risultati è senza dubbio un problema hardware...
 

taboo2

New member
salve,
ma anche a voi la cornice del monitor si è fatta una schifezza? si graffia solo a guardarla...il pc è nuovo lo tratto davvero bene e qst cosa mi fa urtare i nervi essendo un computer "antigraffi"...
 

fabiotom

New member
Ciao!
ho appena comprato da Marcopo*****op un Acer Aspire 5741G, ma ho subito notato un problema allo schermo: per alcune tonalita' di grigio e azzurro si vedono proprio i pixel come se fosse un vecchio televisore che ha perso la sintonia. Vedere qui sotto i video per credere:

YouTube - Problema Acer Aspire 5741G
YouTube - Problema Acer Aspire 5741G - 2
YouTube - Problema Acer Aspire 5741G - 3

Cosa mi consigliate? A me sembrerebbe un problema di settaggi... ma pur smanettando non poco, non ho trovato soluzione. Quacuno ha consigli da darmi?
Grazie,
Fabiotom
 

K88

New member
Visto che lo hai appena acquistato prova con un ripristino completo del sistema operativo e, se il problema persiste, portalo in garanzia.
Comunque se il difetto lo noti su una pagina web assicurati che non sia la grafica del sito ad essere di bassa qualità (spesso capita per i JPG).
 

fabiotom

New member
Grazie per i suggerimenti. Risultato: spedito in assistenza Acer, vediamo cosa fanno. Avevo comunque gia' provato con il ripristino (non cambia nulla) e, ovviamente, controllando che non fosse solo internet (ad esempio succede anche con alcune sfumature dell'immagine di sfondo del desktop, o con alcune parti di finestre aperte tipo esplora risorse).
Ciao,
Fabiotom
 

visal

New member
Grazie per i suggerimenti. Risultato: spedito in assistenza Acer, vediamo cosa fanno. Avevo comunque gia' provato con il ripristino (non cambia nulla) e, ovviamente, controllando che non fosse solo internet (ad esempio succede anche con alcune sfumature dell'immagine di sfondo del desktop, o con alcune parti di finestre aperte tipo esplora risorse).
Ciao,
Fabiotom
Lai riavuto il notebook ??
Io ho quasi stessi prb
Si blocca tutto esce uno schermo blu e poi schermata fissa con scritto in grande ACER e lo devo solo spegnere
CErto che sento che riscalda molto non voglio credere che sia un prb di rafferddamento della CPU
 

fabiotom

New member
Riassumo in poche parole: rientrato dall'assistenza non e' cambiato nulla. Sul foglio di accompagnamento c'era scritto che il monitor e' stato cambiato e che difetti di quel genere erano "normali" per la tecnologia a LED.
Incredibilmente FALSO.
Tant'e' che sono andato di persona al centro ACER vicino a Milano e, dopo aver chiesto all'accettazione di parlare direttamente con un tecnico (per evitare di lasciare il laptop nuovamente e ritrovarmelo nuovamente con lo stesso difetto, con perdita di tempo loro e mia), il tecnico mi ha detto che era normale. Dopo averlo guardato fisso per almeno 5-6 secondi dopo avergli chiesto se credeva veramente a quello che mi stava dicendo, mi ha confessato che quel tipo di difetto era VERAMENTE un difetto e che ACER aveva gia' chiesto al fornitore di monitor di risolverlo. Per quest'estate li avrebbero dovuto avere disponibili e quindi mi suggeriva in gran segreto di aspettare a lasciarglielo e a riportarlo dopo l'estate. Da non credere.
Spero di esserti stato d'aiuto, a te e magari a qualcun altro.
Ciao,
Fabio