thenightflyer

New member
Salve a tutti. Possiedo un Toshiba Satellite A200-22B con il Vista preinstallato.
Ho eseguito il downgrade a WInXP Pro servce pack 2 seguendo attentamente le procedure elencate nelle vostre utilissime guide.
Dopo aver installato i drivers nell'ordine giusto, al riavvio del notebook mi esce sempre il messaggio di "trovato nuovo hardware ecc. Audio Device On High Definition Audio Bus" e pur clikkando su installa driver automaticamente, mi da sempre come errore che il driver presente non è adatto alla periferica. IL suono si sente ugualmente però ho sempre quel puntino giallo in gestione periferiche..
Dove sbaglio?
 

thenightflyer

New member
Ho anche installato i drivers modem...e gli UAA sono quelli scaricati dalla guida!
L'audio si sente ma va a scatti..quindi c'è qualcosa che nn funge!
 

Galadh

New member
Allora riassumiamo il tutto.
Dopo che installi gli UAA bisogna installare i driver audio.
Una volte che i driver audio sono installati, o funzionano direttamente, oppure in gestione periferiche trovi l'icona PCI Device con punto esclamativo giallo sopra l'icona del monitor (attenzione, non punto interrogativo). E anche se riavvii non spunta fuori nessun messaggio all'avvio, perchè si tratta solo di fare aggiorna da gestione periferiche. Quello che spunta come periferica Audio High Definition Bus (e dovrebbe iniziare a uscire fuori solamente dopo l'installazione degli UAA) è sicuramente il modem. Devi provare ad installare i driver del modem quando ti compare quel messaggio. Prova ad indicargli manualmente la cartella dove li hai scompattati.
 

thenightflyer

New member
Galadh scritto:
Allora riassumiamo il tutto.
Dopo che installi gli UAA bisogna installare i driver audio.
Una volte che i driver audio sono installati, o funzionano direttamente, oppure in gestione periferiche trovi l'icona PCI Device con punto esclamativo giallo sopra l'icona del monitor (attenzione, non punto interrogativo). E anche se riavvii non spunta fuori nessun messaggio all'avvio, perchè si tratta solo di fare aggiorna da gestione periferiche. Quello che spunta come periferica Audio High Definition Bus (e dovrebbe iniziare a uscire fuori solamente dopo l'installazione degli UAA) è sicuramente il modem. Devi provare ad installare i driver del modem quando ti compare quel messaggio. Prova ad indicargli manualmente la cartella dove li hai scompattati.
Ok proverò nel pomeriggio, però è strano che il modem lo chiama "Audio Device on high definition audio bus", e che cmq i driver per il modem li ho installati. Proverò a fare come mi dici.
Il bello è che alla fine la scheda audio incorporata non mi servirà poichè devo usare una esterna Edirol FA-66 firewire.
A tal proposito voglio raccontarvi cosa è successo al primo tentativo di installazione XP cin quella scheda. Dopo aver installato tutti i drivers, carico quelli per la FA-66 e fin qui va tutto bene.
Quando però riavvio e vado in riproduzione con quella scheda l'audio va a scatti........inizio a sclerare così formatto il tutto per la seconda volta, carico solo i drivers per il chipset, e poi quelli della FA66 e l'audio è perfetto..c'è da impazzire!