zerogradi

New member
Salve amici..complimenti a tutti i partecipanti di questo forum ricco di notizie interessanti.
Una domanda, ho un notebook Hp dv6236 ea vorrei incrementare la memoria ram della scheda video (Geforce go 7400) che attualmente ha 128 e portarla a 256. Ora volevo sapere come fare per accedere e smontarla in quando ho provato dal vano sotto ma trovo solo i banchi della ram del notebook.
Grazie
 

Ingbastaard

New member
ciao zerogradi,
non vorrei darti info errate, ma per quanto ne so non si può upgradare la ram della sk video,
i banchi di memoria sono saldati direttamente sulla skeda e non ci sono slot a innesto come
per la ram centrale di systema.


:pinch:
 

Ingbastaard

New member
PS: sarebbe troppo bello aumentare a piacere la video-ram per il modding :p
(se fosse possibile reperire DDR3 facilmente per le skede high-end of course! :evil: :evil: )
 

zerogradi

New member
Ok

Questa è la mia scheda:

NVIDIA® GeForce™ Go 7400
con 256 MB di memoria video TurboCache™ inclusa 128 MB di
memoria video dedicata

Non caspico una cosa in totale quanta ram ha?
 

Ingbastaard

New member
fisicamente parlando la tua skeda ha 128 MB (saldati sulla scheda).
La Turbocache è una "tecnica" per incrementare la ram della scheda video: in parole povere la tua scheda può andare a "prendere in prestito" fino ad altri 128 MB dalla tua RAM centrale di sistema arrivando virtualmente a 256 MB.
E' una tecnologia molto diffusa per le schede video del segmento medio di mercato (come le geforce 7300,7400,7500 e corrispettive della serie 8000 o il corrispettivo delle Radeon-Amd 1300,1400 e serie 2000 ecc) e si basa sul fatto che tali schede montano ram DDR2 come la RAM centrale.
:lol:
 

pegasus

New member
quoto ingbastaard!
non si può, sarebbe stato troppo bello per tutti :)
in effetti il guadagno non sarebbe stato tanto, ma forse avresti visto le immagini più fluide.