kawabanga

New member
Salve a tutti...!
Ho appena acquistato il notebook in oggetto presso un ipermercato, sulla carta lo danno per 4Gb di ram (anche sull'etichetta della Acer incollata sotto la tastiera parla di 4Gb ddr) però Vista ne vede solo 3... Come mai?
Durante la fase di avvio del computer con F2 vedo effettivamente 4Gb di memoria disponibile, si tratta di un problema di Vista...? Pensavo di installare XP Professional, forse risolvo il problema...?

Grazie anticipate, ciao... :)
 

Ultimate

New member
è fisiologico
dipende dal modo con cui Windows alloca la memoria.
E' il muro dei 3GB, non puoi farci nulla. l'unica soluzione è passare a Windows a 64bit
 

kawabanga

New member
Grazie 1000!!! :)
Vi farò sapere come è andata... Il problema è che non mi hanno dato il cd di installazione, quindi una volta rasato tutto ed installato Windows 64bit dovrò cercarmi i driver su internet, giusto?

Dopo di che se funziona ho intenzione di testare subito il tutto a manetta: lancio di programmi di calcolo ad elementi finiti che normalmente sui pc dell'ufficio (2 quadcore + 32 Gb di RAM) girano in una notte... Credo che vedrò del fumo uscire dalla ventola... :woohoo: Oppure mi darà subito un bel "out of memory"... Vedremo...

Ciao!!