Jethro

New member
Salve a tutti,

HO un notebook HP Pavilion ZV5000 con ram 512 MB, volevo espanderla ad 1 gb se possibile, qualcuno sa darmi istruzioni su che tipo di ram comprare e se comprarne una sola o due da 512?

Grazie a tutti
 

creed

New member
ciao Jethro,
è semplice..la tua memoria è divisa su due banchi da 256 MB o su uno da 512 MB?
credo che la tua memoria sarà DDR2 (non so che MHz), per verifica scaricati CPUz e lancialo, dovrebbe darti info sulla tua RAM, oltre ad altre info.
la memoria è una delle cose più semplici da upgradare..
 

Jethro

New member
Allora ho usato il programma mi dice che ho una DDR a singolo canale da 521 MB, che ram dovrei comprare una da due banchi o una da un banco??

P.S. ho aperto il vano ram è ho letto questo ve lo riporto qui sotto:
PC2700S-25330
256MB DDR 333MhZ CL 2.5
 

creed

New member
Jethro scritto:
Allora ho usato il programma mi dice che ho una DDR a singolo canale da 521 MB, che ram dovrei comprare una da due banchi o una da un banco??

P.S. ho aperto il vano ram è ho letto questo ve lo riporto qui sotto:
PC2700S-25330
256MB DDR 333MhZ CL 2.5
perfetto! devi cercare banchi di memoria DDR a 333 MHz! ma all'interno del vano vedi due banchi o un banco? questo non riesco a capire..perche' se all'interno del notebook leggi 256MB, significa che 512MB è diviso su 2 banchi da 256MB..
 

Jethro

New member
Un ultimissima domanda, upgradando la ram, i dati nell'hard disk, programmi etc. etc. rimango tutti e me li ritrovo all'avvio?? come sempre?
 

partenope

New member
certo! devi compare 2 banchi di memoria da 512 MB DDR 333 MHz PC2700!
in teoria potresti anche prenderne uno da 1GB e tenerti uno da 256MB, ma io consiglio sempre un bilanciamento tra i 2 banchi..
quindi fai tu..