malus2002

New member
Buongiorno....vorrei sapere come mai il mio hp con sistema operativo xp e molto lento all'avvio...cioè dopo che accendo inizia a caricare xp poi clicco sulla mia icona personale e mi sono accorto ultimamente che a rallentato molto ad arrivare alla schermata del desktop......
Sono entrato in msconfig ho disattivato un paio di programmi ma è sempre uguale.......come devo fare????????


grazie tanto
 

K88

New member
Probabilmente hai qualche programma di troppo in avvio automatico (o uno di questi è eccessivamente pesante o instabile). Controlla inoltre anche i servizi impostati su avvio automatico eseguendo "services.msc".
 

malus2002

New member
ho controllato su services.msc però ho difficoltà a capire quali programmi sonno da didattivare......c'e nè una marea!!!!!!!!!!!ha me servono sono quelli essenziali per l'avvio del sistema operativo e relative periferiche poi tutti i programmi che mi servono li apro dopo cioè dopo che il sistema si è caricato.
 

K88

New member
Sono numerosi i siti che mettono a disposizione una "guida" (più o meno generica) ai servizi di Windows, prova con una ricerca....
 

malus2002

New member
praticamente ho fatto una ricerca su dei siti e ho visto tutti i programmi inutili che il sistema op. carica in automatico......un bel pò li ho disattivati però il mio notebook è sempre uguale. ora non mi funziona il pulsante per attivare le periferiche wireless cioè VLAN e Bluetooth. ho provato in tutte lemaniere ma non riesco a trovare un'altra soluzione a questo pulsante all'interno del sistema in modo che potrei attivare questa periferica. il driver sembra che c'è .....boh non riesco a capire.....ma non e che ho disattivato qualcosa di simile su" services.msc"......Ho un hp Pavilion dv5.

GRAZIE
 

K88

New member
Probabilmente hai solo disattivato un servizio HP oppure hai rimosso il Wireless Assistant dall'avvio automatico. Se non riesci a rimetterlo dovrebbe bastare reinstallare l'HP Wireless Assistant.
Comunque se rimane ancora lento assicurati che il tuo hard disk non sia eccessivamente frammentato (puoi utilizzare l'utilità deframmentazione dischi di Windows o il software gratuito Defragger).