half_dj1

New member
ciao ragazzi..mi sevre una mano grandissima..
è da quasi un anno che cerco un notebook che fa per me e non riesco a trovarlo..
non so se mi potete trovar fuori quacosa voi..
allora per prima cosa si deve vedere bene (full hd)
ram ddr3
processore è uguale (almeno 2.50 ghz)
hard disk è indifferente
bella scheda grafica (da un giga dedicato)
schermo da 15 o 16 pollici circa..
non ne ho trovato uno che le abbia dentro tutte..
mi piaceva l'hp hdx 16 ma ha la ram ddr2..tutti hanno qualcosa che pecca..
 

Dk87

New member
Ecco quel hp infatti te lo avrei consigliato le ram ddr3 non sono poi da considerare una pecca l'incremento di prestazioni che ti danno non è sensibilmente più alto forse adesso che arriveranno i7 per notebook allora le cose cambieranno ma per ora quell'hp è consigliato altrimenti un modello davvero interesante con un display che solo sony sa proporre:

Sony VGN-FW41ZJ/H equipaggia Processore Intel Core2 Duo P8700, grafica ATI HD4650, HDD 500GB Sata, 6GB So-DDR2, masterizzatore Blu-ray, GLan, Wlan 802.11n, Bluetooh, 16.4" LCD Full HD, Windows Vista Home Premium 64bit.

display da 16 se vuoi c'è anche da 18,4 con t9600 ma stai sui 2000€ ma sarebbe davvero una bomba anche se poi ti monta una 9600gt inferiore a questa diciamo che il modello che ti propongo il sony da 16 secondo me è l'ideale a circa 1600€

comunque in casa dell c'è tutto quello che cerchi guarda questo che credo ti interessi davvero con memorie ddr3 full hd cpu potenti insomma quello che cerchi ma occhio al prezzo mentre personalizzi ed è comunque personalizzabile:
http://configure2.euro.dell.com/del...04&s=dhs&cs=itdhs1&dgc=AF&cid=6501&lid=167781
 

half_dj1

New member
si infatti la dell mi semra la migliore..ma come è come marca??
monta la scheda video ati hd 4670 da 1 giga dedicato..io non ho mai usato schede ati..sono buone o sono migliori le nvidia?
sopratutto per via di colori..
 

antonpaco

New member
I dell li abbiamo dove lavoro, ne sono oltre 100 e vanno benissimo, mio fratello ha un notebook dell per lavoro che ormai usa da 3 anni, mai nessun problema.
 

Dk87

New member
Ma i dell in quanto ad affidabilità e qualitàù non danno problemi (certo l'eccezione puo esserci:) ) le ati hanno ultimamente ripreso molto il campo grazie alla buone capacità di elaborazione e alle memorie gddr più veloci delle concorrenti nvidia che però hanno dalla loro tecnologie quali cuda ecc che aiutano spesso in molte applicazioni comunque in generale una buona scheda video c'è da entrambi le parti e quasi sempre ognuna ha la scheda che fa concorrenza all'altra