sgjk86

Member
salve, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare... sarei interessato ad un acquisto di un supporto di raffreddamento per notebook ma non saprei quale scegliere il mio notebook è un SONY VAIO VGN-NW21EF/S voi cosa mi consigliereste? il tetto massimo di spesa (comprese le spese di spedizione) di cui ho disposizione è di 50 euri :D

grazie per le future risposte
 

Six6

New member
Si infatti non è proprio la sezione più giusta... ma nel caso sposteremo il Thread nella sezione accessori.

Comunque supporti per una ventilazione migliore ne esistono di svariati modelli... quelli senza ventola, con ventola, con ventole.

Ovviamente più ventole hai a disposizione maggiore ricambio di aria avrai... ma poi devi tenere in considerazione anche il rumore.

Saluti
Six6.
 

cpt_mitchell

New member
Io ho comprato l'anno scorso uno zalman nc-1000-b e mi ci trovo benissimo. Per quel che riguarda il rumore è tra i più silenziosi, ad esempio mio fratello usa un belkin che in confronto sembra il rumore di un trattore.

In aggiunta la velocità delle due ventole è regolabile. Con spese di spedizione in tutto 52 euro se non ricordo male.

Ciao :)
 

sgjk86

Member
grazie per le risposte e scusate per lo sbaglio di sezione ho guardato lo zalman proposto da cpt michell ma chidendo ulteriori info sulla *compatibilità* sul mio sony vaio mi hanno risposto che quel zalman è piu piccolo rispetto al mio notebook e mi hanno proposto il modello piu grande:

Zalman ZM-NC3000U


esso però a differenza del 2000 ha una unica ventolona centrale cosa è meglio due ventoline o un ventolone? xd e il fatto che sia lievemente piu grande del mio notebook potrebbe comportare problemi?e infine meglio il 3000 o il 2000 anche se piu piccolo?...

ringrazio nuovamente per le future risposte
 

Dgenie

Active member
meglio un ventolone
on è una verità assoluta, ma un'unica ventola più grande consente di spostare il flusso d'aria senza accelerare troppo la velocità di rotazione delle pale
quindi con una ventola grande ottieni lo stesso effetto con un livello di ruomore piu' basso
questo come regola generale