aderfla3

New member
ho torovato in giro l'asus eee701 da 4giga a 190euro(ha la comodità che ha l'ho ssd)
molto bello anche in sub di hp
toshiba ,siemens,msi e lenovo sono un po cari e poi non hanno hd ssd.


Quale è il migliore secondo voi?
 

aderfla3

New member
io mi riferivo ala possibilità di espanzione di ram, durata batteria, fattura e affidabilità del marchio.
sarie attratto dall' hp
 

Galadh

New member
Come espandibilità RAM, Atom è provvisto di un solo slot, quindi il supporto è limitato a 2GB di memoria. La durata della batteria è molto relativa: dipende innanzitutto dal numero di celle della batteria (e qui attenzione perchè a seconda dei modelli e dei paesi, cambiano anche radicalmente), e da eventuali sistemi proprietari di gestione energetica. Come fattura sono simili, in considerazione del fatto che essendo low cost non si può pretendere molto. Ci sono un pò di discussioni circa la comodità della tastiera di alcuni modelli, e del cambio di touchpad che sta avvenendo su altri (ad esempio Samsung avrebbe deciso di sostituire quello vecchio con uno più spazioso in stile Eee S101). E' interessante nel caso confrontare i test di temperaura delle recensioni, per capire perlomeno come sono situati a livello di progettazione.
L'HP non l'abbiamo ancora avuto sottomano, è appena uscito. In USA ne parlano bene, ed a me personalmente piace parecchio come estetica (almeno i rendering son belli..:p). L'unico dubbio rimane la dissipazione: HP solitamente fa notebook belli e pregevoli come stile, ma bada poco all'efficienza del sistema dissipazione rispetto ad altre marche. Ovviamente la piattaforma Atom ha un surriscaldamento minimo, e non credo che HP sia caduta nell'errore di fare pasticci, anche considerato il fatto che ha già avuto una prima esperienza notebook con il vecchio 2133 VIA based.
 

aderfla3

New member
SINCERAMENTE QUELLI CHE PIU MI CONVINCONO SONO :
toshiba
hp
asus
dell

Ma come sono fatti?? credo il fatto prezzo sia determinante nella scelta
i piu economici sono gl iasus da 7" che si trovano a 185euro, interessantio gli hp a 250 e i toshiba a 310

dell si allinea sui 300

ma chi offre di piu come componentistica?
queli sono + completi? è questa la domanda che m pongo
 

Galadh

New member
Come potenza computazionale sono praticamente tutti uguali: stessa piattaforma e processore. Le differenze più palpabili sono nel comparto di storage (e qui dovrai scegliere tra SSD meno capienti e più veloci, o HDD più lenti ma molto più capienti), la quantitàdi RAM (comunque espandibile), e gli accessori. In linea di massima offrono tutti la stessa gamma di interfacce, e qualcuno si avvale di webcam da 1.3MP mentre altri 0.3MP. Considera il fattore tastiera: i modelli da 7 pollici sono quasi inutilizzabili, a detta di molti, mentre dagli 8.9 in su (meglo i 10.2) il comfort nella scrittura cresce.
Attenzione: parlando di piattaforma Atom va segnalato che i modelli più economici che trovi in commercio sono quelli di passata generazione. Ad esempio l'Asus Eee PC 701 e 900 hanno processore Celeron. Dovresti equiparare solamente gli Atom based.
La battaglia dei netbook è veramente ardua in quanto tutti offrono all'incirca le stesse cose. Nel 2009 vedremo invece (già ce ne sono alcuni) il proliferare di modelli con3G integrato e touchscreen. Già a gennaio Asus deve presentare un modello da 8.9 ed uno da 10.2 pollici touchscreen e pure tablet... Se scegliere tra i notebook è difficile, con i netbook è peggio ancora! :p