dani82

New member
Per esempio...
Pur non avendoli mai provati personalmente (e quindi metto le mani avanti su quello che dirò) mi sembrano molto validi gli HP.
Cercando nel loro catologo ho trovato solo:
[ol][li]8510p Core 2 Duo T7500 (2.2GHz) Centrino Pro, 15.4 WSXGA+ (1680x1050) WVA, con ATI Mobility Radeon X2600
[/li]
[li]6910P CORE2DUO T7300(2.OGHZ)14P WXGA 1GB 120GB 56K MODEM DVD /-RW DL802.11 A/B/G BLUET FINGERPRINT READER TPM INTEGRATI XP PRF, con ATI Mobility Radeon X2600[/li]
[/ol]

Che più o meno si avvicinano a quello che sto cercando. Diciamo che una via di mezzo tra i due (cioè processore T7300, schermo da 15.4, 120GB di hard-disk) sarebbe l'ideale, ma non riesco a trovarlo...
Altri non ne ho trovati che si avvicinino a quello che mi interessa e con scheda grafica non integrata!
 

nico

New member
Lenovo ThinkPad sono troppo costosi?
in questo caso dai uno sguardo alla serie Acer Trvelmate: hanno il trackpoint (non se se ce l'hanno tutti, ma molti si :) )
 

dani82

New member
Io sono dell'opinione che i soldi spesi in un thinkpad non sono mai buttati via, anche se costa "qualcosa" in più rispetto alle altre marche.
Purtroppo però neanche tra i thinkpad sono riuscito a trovare qualcosa di interessante, si sale tantissimo di prezzo per avere una scarna ATI X1400.
Mi sto sempre di più convincendo che mi basta (anzi che mi faccio bastare...) un'integrata intel X3100.
Quest'ultima non è addirittura superiore a a una ATI X1400?
Adesso che ci penso.....penso sto scartando a priori i portatili con le schede video Nvidia QUADRO????
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
 

dani82

New member
Prima di tutto non ho reale urgenza nel cambiare il mio thinkpad...
Quindi dipende un po' da come (finanziariamente) mi trovo in quel momento, pensavo intorno ai 1500 euro.
E' chiaro che se per 1600-1700 trovo il portatile perfetto farò uno sforzo, ma teoricamente sarebbe meglio di no!

Adesso sto cercando di capire quale scheda grafica potrebbe andarmi bene o su quale dovrei buttarmi per accontentarmi. Faccio un uso professionale del computer ma non in ambito grafico. (photoshop???? vada retro satana!!!! :evil: ) Però a volte mi capita che la sera mi svaghi con qualche giochetto o che vada a casa di amici per fare una partita a qualche sparatutto in rete. Ripeto, non è l'uso principale del computer, ma non vorrei dover rinunciarci.
 

hanna

New member
i lenovo thinkpad sono insuperabili..se non hai esigenze di comprare subito..metti i soldi da parte e buttati su uno di questi
 

dani82

New member
Sono della tua stessa opinione!
(anche se molti dicono che la musica è cambiata adesso che non sono più IBM...non vorrei rimanere deluso...)
I thinkpad con scheda grafica non integrata montato sempre una Quadro, modelli con Geforce non è ho trovati. Resta da capire se può andarmi bene comunque...