giorgioarte

New member
Ho chiuso il cerchio. cerco un portatile per uso domestico, buono, solite cose (internet, musica, foto e piccoli ritocchi, giochi modesti, ecc.). Le scielte sono cadute su:

- Toshiba A 300-1Q4
processore p8400
ram 4 gb
hdd 250 gb ata
grafica ati radeom hd 3470 256mb dedicati
colore primario blu
su wire*shop* a 665€

oppure

- Hp dv5-1120 el
Intel Core 2 Duo P7350 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA - Bluetooth - Mesh Imprint
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
su mw a 699€

Sono molto diversi nelle prestazioni e per il mio caso. Ho letto che hp può dare colli di bottiglia tra processore e scheda grafica, ma se spingo troppo la grafica senza pensare al processore montato? o cosa. quale secondo voi avrà più lunga vita? oppure e meglio pazzientare ancora poco perchè i prezzi scenderanno? grazie per ogni input.
 

giorgioarte

New member
appunto questo. io non ci gioco, ma può essere in futuro. per cui non ho titoli da indicare. magari capire che quota di giochi presenti sul mercato mi permette uno o l'altro.
 

Peca_s

New member
giorgioarte scritto:
appunto questo. io non ci gioco, ma può essere in futuro. per cui non ho titoli da indicare. magari capire che quota di giochi presenti sul mercato mi permette uno o l'altro.
Io ti consiglierei la seconda configurazione solo se con qualche euro in + trovi un notebook con la stessa configurazione del secondo ma con il processore del primo... non dovrebbe salire troppo il prezzo perchè sono 2 processori entrylevel.
Tra l'altro, se non erro, e qui bisognerebbe verificare, una possibile differenza è che il T7xxx è montato su piattaforma intel di 1 anno fa (SantaRosa Refresh) mentre il P8400 è su piattaforma Centrino2. Ma ripeto ho visto notebook con i T5xxx spacciati per Centrino2 nei negozi quindi non mi scandalizzerei se sul primo che hai indicato ci fosse la pecetta in fucsia.

Vedi tu... se nel futuro breve pensi di giocare io ti consiglio la 9600GT ma non con quel processore. Ripeto meglio un P8400 o, meglio ancora, un P8600 ma si sale sopra le 700 euro.