Dal Canto

New member
salve ragazzi,
devo acquistare un portatile ma sono molto indeciso se prenderlo adesso oppure aspettare...

per ora,sono indeciso tra i due ASUS A8jr o A8js,il primo è più accessibile a livello economico,l'alro offre,credo,prestazioni migliori...
però,quali dei due mi offre prestazioni grafiche migliori???

aiutatemi
Grazie,CIAOOOOOOO
 

imported_ortica

New member
Re:Quale scegliere:ASUS A8Js o A8Jr?...aspettare??

ciao dal canto,
sono entrambi degli ottimi notebook e ritengo che in ogni caso t troveresti bene. ad ogni modo se proprio si dovesse fare una valutazione sulle prestazioni grafiche in ballo c'è, se nn erro, una ati x2300 con 128 MBdi VRAM (a8jr) e una nvidia 7700 con 512 MB di VRAM (a8js) ed io t consiglierei la nvidia! ha maggiore compatibilità con distribuzioni linux (e nn so se ne usi) e ha maggiore memoria. è ovvio che dipende anche dall'uso grafico che intendi farne, perche' se nn hai volgia di spendere tanto (la differenza sarebbe di circa 800 euro se nn sbaglio) io andrei sicura sull' a8jr.
dimmi un po' a cosa t serve il notebook. lavori cn programmi di grafica? ci giochi?
ciao e benvenuto
 

Dgenie

Active member
Re:Quale scegliere:ASUS A8Js o A8Jr?...aspettare??

molto dipende dalle tue esigenze, se vuoi risparmiare qualcosina o se preferisci avere le migliori performance a qualsiasi prezzo.
Cmq ottima scelta!B)
Gli asus A8 sono fra i miei notebook preferiti, rispondono pienamente all'idea che ho di portatile, versatile, potente, abbastanza leggero da potersi muovere agevolmente
 

Dal Canto

New member
Re:Quale scegliere:ASUS A8Js o A8Jr?...aspettare??

innanzi tutto,grazie...

l'uso è prevalentemente per giochi ma devo considerare il fatto che è l'unico pc quindi dovrò anche farci un po di tutto.
Come processore,la differenza di frequenza tra le due opzioni,si nota parecchio o comunque è relativa???

voi che siete più esperti,per quando è prevista l'uscita dei nuovi notebook compatibili dx10 e procio centrino pro???

grazie mille ragazzi,

CIAOOOOOO
 

mn7

New member
Re:Quale scegliere:ASUS A8Js o A8Jr?...aspettare??

ciao,
Centrino Pro e' la piattaforma, comprende il processore ma non e' solo il processore.
L'uscita e' prevista per il secondo trimestre 2007.
Ti do' i link di un paio di articoli che puoi consultare in riferimento:
http://notebookitalia.it/logo-e-caratteristiche-della-piattaforma-intel-centrino-pro.html
http://notebookitalia.it/dopo-santa-rosa-il-turno-di-montevina.html

Che tipo di giochi devi fare? 3D di ultima generazione? In questo caso investi sull'A8Js.
La differenza di frequenza c'e' ma se non fai grosse moli di calcoli e' un fattore che puoi trascurare: queste cpu sono potentissime, quindi vanno entrambe piu' che bene per le normali applicazioni