gasgas19

New member
Salve a tutti,volevo un consiglio per l'acquisto di un pc,io non me ne intendo molto e le differenze tra questi mi sembrano poche!
io cercavo un pc quanto più leggero e sottile possibile,dopo alcuni consigli qui sul forum ho girato vari negozi di elettronica e tra i più sottili ho trovato questi


HP sleekbook 15-b103 399€
i3,ram 6gb, HDD 750 gb, scheda grafica intel HD 3000 condivisa

HP sleekbook 15-b167sl 449€
i5, ram 4gb, HDD 500gb, scheda grafica intel HD 4000 condivisa

HP sleekbook 15-b194sl 479€
i5, ram 4gb, HDD 500gb, scheda grafica intel HD 4000 condivisa

HP sleekbook 15-b159sl 449€
AMD A8, ram 8gb,,HDD 500gb, scheda grafica AMD RADEON HD7400 condivisa

LENOVO FLEX 15 499€
AMD A4, ram 4gb, HDD 500gb, scheda grafica dedicata 1gb

LENOVO idea U310 494€
i3, ram 4gb, HDD 500gb,scheda grafica intel HD 4000 condivisa
schermo 13,3" con windows 7 (dovrebbe essere un ultrabook fuori produzione/rimanenza ,ma cmq le dimensioni non mi convincono a meno che non mi diciate che è un affarone esagerato!)


quale è il migliore? e quale come rapporto qualità prezzo?purtroppo nessuno ha la scheda grafica dedicata a parte il lenovo,ma io poco ci faccio...niente cad o simili. Avevo pensato all'hp A( che ha più ram x compensare allla mancanza di scheda video,però anche l'i3 con 6 gb di ram non mi sembra male...voi che dite?? che mi consigliate?


grazie in anticipo ;)
 

Dgenie

Active member
i due HP
HP sleekbook 15-b167sl 449€
i5, ram 4gb, HDD 500gb, scheda grafica intel HD 4000 condivisa

HP sleekbook 15-b194sl 479€
i5, ram 4gb, HDD 500gb, scheda grafica intel HD 4000 condivisa

considera pero' che sono molto "entry level", un po' plasticosi, insomma hai quello che paghi

i processori sono con suffisso U per tutti, se mi sbaglio smentiscimi, quindi sono un po' meno potenti degli M ma... ma consumano meno e scaldano meno e quindi permettono di fare design più sottili come piacciono a te, quindi tutto sommato credo siano la scelta giusta

spero che non ti interessi il 3D perché non sono adatti al 3D
 

gasgas19

New member
ciao,intanto grazie per la risposta.i processori del i5 sono entrambi 3337U. quindi l'a8 anche se ha il doppio di ram non conviene?
e invece che mi dico dell'i3? Sai volendo risparmiare qualcosina....
per la grafica o 3D no nn mi interessa,quello ke mi preme é lo spessore e la velocità nel multitasking!
 

Staff

Moderator
i due HP sembrano assolutamente identici
forse la signla diversa dipende dal fatto che vengono proposti su canali o mercati di vendita diversi
 

gasgas19

New member
i due HP sembrano assolutamente identici
forse la signla diversa dipende dal fatto che vengono proposti su canali o mercati di vendita diversi
si infatti. Quindi anche tu ,vedendo tutte le caratteristiche mi consigli uno degli i5? L'amd pur avendo scheda grafica e il doppio di ram cmq non cinviene? E che mi dici invece dell'i3? Conviene spendere quella 50€ in più? Le prestazioni cambiano cosi tanto? Vedo ke anche la scheda grafica é diversa,é più scadente di parecchio?
 

gasgas19

New member
Ma guarda tutti i computer sono buoni,se lo utilizzi solo per internet va bene e strabene l'i3 ;)
uso office ,internet x email,ricerche,ogni tanto Photoshop ma nn x lavoro,lo uso x vederci film ,streaming, Skype,fb,e cose così,mi interessa sopratutto la velocità nel multitasking,poi puo capitare qualche programma online ma generale te questo faccio,solo che nn vorrei spendere più di quello che vale il pc,vorrei un buon rapporto qualità prezzo e nemmeno trovarmi tra un anno con un pc obsoleto! Per questo chiedevo....nel 2014 per 399€ conviene prendere un i3?