stroker

New member
ciao a tutti,
da tanto leggevo su questo forum, adesso ho trovato l'occassione per iscrivermi e far parte di questo stupendo ed utile forum.

possiedo un asus W1 , modello top del 2004/2005, con anche tv turner integrata e telecomando. Pagato allora 1.799,00 euro in offerta a mediaworld.Sono molto soddisfatto di esso, mai un problema, perfetto in tutto, anche la cover è ancora come nuova perchè totalmente in alluminio.Ma ora sento l'esigenza di un nuovo notebook.

-cifra massima da spendere : 1000 euro
-vorrei riuscire a trovare un ottimo compromesso tra qualità-affidabilità-assistenza molto pronta-prestazioni esaltanti in tutto-connessioni-robustezza- ecc ecc, da fare qualsiasi utilizzo (lavoro-gioco ecc).

sò di essere molto esigente, lo sono stato anche 6 anni fà, e non mi son pentito affato dell'acquisto.

ho visitato i siti online di euronics,mediaworld ed e-price,in cerca di pc in offerta, ma non sono in grado di scegliere perche confuso.

cosa mi consigliate ?
un grazie anticipato
 

Panther89

New member
dell xps 15/17
te lo configuri, e va da dio, ottima fattura, robusto e ottima assistenza.

oppure aspetta metà febbraio che lanceranno i notebook con i nuovi i7 a basso consumo, che affiancati all'optimus (switch fra scheda grafica dedicata e integrata in base all'utilizzo) dovrebbero garantire per la prima volta alte prestazioni e lunga durata della batteria....ora puoi avere le due cose solo separatamente :D
 

stroker

New member
dell xps 15/17
te lo configuri, e va da dio, ottima fattura, robusto e ottima assistenza.

oppure aspetta metà febbraio che lanceranno i notebook con i nuovi i7 a basso consumo, che affiancati all'optimus (switch fra scheda grafica dedicata e integrata in base all'utilizzo) dovrebbero garantire per la prima volta alte prestazioni e lunga durata della batteria....ora puoi avere le due cose solo separatamente :D
grazie per il consiglio,
avevo già visitato il sito dell
pensavo che "dell--msi--lenovo--eccc", fossero marchi di seconda fascia, ma vedendo i prezzi ........ !!!
l'xps esteticamente sembra un vecchio pentium4 per il suo spessore, ma qualcosa la si deve pagare per avere alte prestazioni !!
non sono riuscito a trovare la pagina per la configurazione ....., ma per configurazione si intende solo colori della scocca o la scelta dell'assemblaggio interno ?
mi dai un'aiutino cosi' faccio una valutazione ?
 

K88

New member
Lenovo un marchio di seconda fascia? In realtà si tratta di IBM e i prodotti sono di qualità molto elevata per questo i prezzi sono alti.
 

stroker

New member
ho trovato questo in offerta a 899 euro, prezzo di vendita superiore ai 1.100 euro !!

SONY Notebook VPC-F13M0E/B

Scheda tecnica "Sony VAIO VPC-F13M0E/B"


ProcessoreIntel® Core™ i7-740QM con la tecnologia Intel® Turbo Boost " ChipsetIntel® PM55 Express Cache6 MB L3 " Memoria Ram4 GB SDRAM DDR3
Espandibile fino a 8 GB Disco fissoSerial ATA 500 GB 5400 gpm " Scheda graficaNVIDIA® GeForce® GT 425M " Unità di lettura dischiUnità Blu-ray Disc ROM con DVD SuperMulti " Tipo di schermo16,4" Schermo VAIO " Sistema operativoWindows® 7 Home Premium (64 bit) " Interfacce1x e-SATA / USB Hi-Speed (USB 2.0)
1x VGA
1x HDMI
2x SuperSpeed USB (USB 3.0) - velocità di trasferimento fino a 2,5 Gbit/s
Presa per cuffie
Presa microfono " ComunicazioneLAN 1000BASE-T/100BASE-TX/10BASE-T
Bluetooth 2.1+EDR
Wi-Fi: 802.11a/b/g/n " Sistema audioDolby® Home Theater® v3 " SoftwareMcAfee in versione di prova per 60 giorni
Norton Online Backup
Adobe Reader
Microsoft Office 2010 Starter
VAIO Transfer Support " EspansioniSlot per scheda SD
Slot Memory Stick " Webcam0,3 Megapixel BatteriaIoni di litio " AltroTouch pad (con supporto dei gesti)
Controllo automatico della luminanza
Lucchetto Kensington " Dimensioni263 x 31x 387,2 mm " Peso330 g


non ho trovato altre caratteristiche, anche se desidererei avere più dati di esso !
cmq, è un prodotto valido (assemblaggio-qualità-prestazioni-e caratteristiche) ? non conosco proprio la sony come pc !

ringrazio anticipatamente !!
 
Ultima modifica:

K88

New member
I Vaio serie F hanno un buon livello qualitativo, la configurazione che hai visto è valida e il prezzo è corretto (non che sia un grande sconto, considerando che comunque la piattaforma è ormai di passata generazione).