domycol

New member
Ciao ragà!
sono intenzionato seriamente ad acquistare questo nootebok sul sito Dell
Componenti

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2,00 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Display UltraSharp™ WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
Microsoft® Works 8.5, italiana
Servizi e Software
Sono inclusi inoltre
N01X5303
Ordine Inspiron (Italia)
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Nessun CD di risorse
Adattatore 90 W
Nessun modem
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Telecomando da viaggio Dell™
Prezzo tutto compreso anche le Spese di spedizione 926,40€


Il dubbio mi sovviene sul monitor dato che è previsto per 30€ in più il monitor WXGA+ (1440 x 900) ora so che ha un maggior dettaglio, ma è realmente utile su un 15.4"? o le icone poi si vedono troppo piccine e mi tocca metterlo a risoluzione più bassa...
 

K88

New member
Effettivamente su un 15,4 pollici quella risoluzione è un pò alta però per 30 euro lo schermo WXGA+ lo prenderei.
 

K88

New member
PS: adesso che ho rivisto le caratteristiche che hai scelto ho notato quel T7250 abbinato alla geforce 8600m gt. Secondo me se vuoi avere prestazioni buone con i giochi ti conviene prendere un processore con 4mb di cache L2 cioè almeno un T7500.
 

domycol

New member
grazie x le dritte!
ma sai per il procio avresti ragione, ma figurati che ero partito con un budget di 700€, poi meglio un processore migliore, una vga migliore, un buon monitor ecc... e siamo arrivati alla soglia dei 1000, che nn vorrei sforare...
 

Galadh

New member
Solitamente la risoluzione di default di 1280x800 è l'ideale densità di pixel per uso di consulto internet e generale su display da 15.4 pollici. C'è da dire che una maggiore area di lavoro è comunque preferibile, specie in ambienti di produzione, ed apprezzabile anche per chi usa il notebook spesso per applicazioni videoludiche. Se sei preoccupato dalla risoluzione, ti consiglio di fare un giro presso un centro commerciale e dare una occhiata ai modelli di altre marche presenti. Anche se è difficile trovare 15.4 pollici con risoluzione 1440x900, potrai vedere i classici 1280x800 e valutare se è una risoluzione che ti aggrada.
 

domycol

New member
Grazie sei stato molto esauriente! c'è da dire che a maggior risoluzione è necessario maggior potenza ed una 8600gt benchè sia tra le top per i notebook non lo è in assoluto anzi nel mondo desktop è quasi una entry level.....
in rapporto alle vga odierne e se considerimo la pesantezza dei giochi che vanno ad uscire forse è meglio avere una risoluzione più bassa che mi permetterà una maggiore longevità della vga..... e di tutto il notebook.... cmq devo vedere all'opera qualche portatile e poi si vedrà.....
 

K88

New member
Secondo me meglio risparmiare su tutti gli altri componenti e mettere buoni processore e scheda video.
 

Denis

New member
K88 scritto:
PS: adesso che ho rivisto le caratteristiche che hai scelto ho notato quel T7250 abbinato alla geforce 8600m gt. Secondo me se vuoi avere prestazioni buone con i giochi ti conviene prendere un processore con 4mb di cache L2 cioè almeno un T7500.
Anche la T7300 ha 4 MB di cache L2 se non sbaglio :huh: