Derviscio

New member
Ciao a tutti. Io dovrò acquistare un notebook che mi servirà per tenere aperte più pagine Internet e più files contemporaneamente, scrivere con word, visionare filmati su uno schermo FULL-HD.

Sono orientato su questi modelli HP:

HP DV6 3013:

Processore
Intel Core i5-450M 2.4GHz, cache 3MB L3RAM2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)Hard Disk500GByte SATA 7200rpmScheda GraficaATI Radeon HD 5650 con 1GB VRAM DDR3 Dedicata (fino a 2714MB sfruttando memoria condivisa di sistema)


HP DV6 3035:

Processore Intel Core i5-450M 2.4GHz, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)Hard Disk 640GByte SATA 5400rpmScheda
Grafica
ATI Radeon HD 5650 con 1GB VRAM DDR3 Dedicata (fino a
2714MB sfruttando memoria condivisa di sistema)


HP DV6 3013:
ProcessoreIntel Core i7-720M 1.6GHz, Cache 6MB L2RAM2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)Hard Disk500GByte SATA 7200rpmScheda GraficaATI Radeon HD 5650 con 1GB VRAM DDR3 Dedicata (fino a 2714MB sfruttando memoria condivisa di sistema)


Per i miei usi, seguendo le indicazioni del forum, ero orientato sul primo, che però ora non si trova più a prezzo fortemente scontato, così mi sono guardato attorno.
IL SECONDO in lista in più del primo ha già il sinto tv con telecomando, un hd più capiente ma meno performante (5400 rpm). E' un difetto che si può avvertire con l'uso che ne farei, rispetto a un 7200 rpm?
IL TERZO già in altri commenti lo avete indicato come un ottimo prodotto, e oltre alle note tecniche più performanti dei primi due, il case in alluminio è una garanzia di solidità.
Quel che mi blocca è il prezzo. Lo troverei fortemente scontato, anche se a un prezzo abbastanza superiore rispetto ai primi due: vorrei quindi sapere se per l'uso che ne farò è un computer addirittura troppo performante.

E per tutti i modelli elencati: non presentando uno slot per expresscard, sarò molto penalizzato con l'arrivo delle uscite USB 3.0? In rete ho letto articoli nei quali si dice che sarà possibile utilizzarla anche partendo da una USB 2.0..è vero?






 

lex

New member
decisamente il terzo, non c'è paragone, soprattutto se dici che devi usare tante applicazioni insieme
 

Derviscio

New member
Ciao e grazie. Davvero anche per tenere aperte più pagine Internet è decisamente meglio un i7 di un i5?
E sul problema dell'assenza di expresscard sai dirmi qualcosa?
 

Derviscio

New member
Ah, ho trovato anche questo:

HP DV6 3034.

E' uguale al PRIMO in lista, HP DV6 3016, tranne per il processore (e per il prezzo!). Questo monta un AMD Turion II Dual-Core P520 2.30GHz, mentre l'altro un i5 450m.
E' molto scadente questo processore AMD rispeto all'Intel, considerando le mie esigenze (multithread sì, ma con files office e pagine Internet, non con programmi pesanti)?
 

K88

New member
Si, è meno potente. Per l'apertura contemporanea di più pagine internet non noteresti nemmeno la differenza tra un i5 e un i7, visto che è un'operazione decisamente elementare.
 

Derviscio

New member
Grazie K, ma non ho capito bene la tua risposta. Quel tuo "sì" vuol dire che il processore AMD per le mie esigenze non va bene, perchè è molto più scadente rispetto a Intel, mentre un i5 sempre per le mie esigenze va più che bene? Ciao e grazie.
 

Dgenie

Active member
dipende da quante tab del browser apri... ti prosciugano la RAM se ne apri davvero tante, pero' non carica il processore