agnesina78

New member
E' meglio secondo Voi?
Intanto un caloroso saluto a tutti i forumisti.
Vorrei un parere circa due notebook della Asus.
F55A-SX049V
Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Dimensione Schermo 15.6 Pollici
Risoluzione Schermo 1366x768 Pixel
Specifiche Schermo 16:9 Glare HD Ready LED
Processore Intel® Pentium® Processor B970
Chipset Intel® HM70
Memoria 4 GB DDR3
Scheda Video Intel® HD graphics 4000
Video OUT HDMI
Hard Disk 750 GB, SATA, 5400 rpm
Unità Ottica Super Multi
Porte USB 1x USB 2.0, 1x USB 3.0 ports
Batteria 6 celle

A54C-SX460V
Processore Intel core i3 2.3Ghz
Chipset HM65 Cache L2 3MB
RAM 4GB DDR3
Hard disk 750GB Sata 1.5
Scheda grafica HD 3000
Porte 1 USB 2.0 1 USB 3.0 no HDMI
Batteria 4 celle

Il mio uso è prevalentemente navigazione, scrittura, video.
I due modelli non li trovo sul sito ufficiale.
Quale dei due è più recente?
Grazie di cuore


Nome Processore2310M Marca ChipsetIntel Tipo ChipsetHM65 Tipo di RAMDDR3 SDRAM Capacità RAM in Mb4096.00 Hard disk installatoSATA Capacità hard-disk (GB)750.00 Velocita' HDD (RPM)5400.00 Marca scheda graficaIntel Tipo di scheda VideoHD 3000 Tipo di monitorMonitor LED Dimensione schermo (pollici)15.60 Risoluzione orizzontale (pixel)1366.00 Risoluzione verticale (pixel)768.00 Rapporto formato16:9 HDHD Ready TouchscreenNO Compatibilità 3DNO Unità OtticaMasterizzatore DVD ModemNO Modulo 3G (UMTS)NO EthernetSI WirelessSI BluetoothNO Connessione ad infrarossiNO Porta USBSI eSATA/USBNO Connessione HDMISI
 

agnesina78

New member
Cercando tra i vari negozi on line ho notato che alcuni mettono la stessa foto per entrambi i computer altri, invece, per la versione A54C presentano un'immagine in cui la struttura del computer appare decisamente meno sottile e con una diversa disposizione di porte e altoparlanti (dà l'impressione di essere più datato). Vi risulta che il "telaio" sia diverso fra i due modelli?
 

Staff

Moderator
pra un core i3 ed un intel pentium non c'è paragone...
quanto li paghi? dovrebbero essere entrambe macchine molto molto economiche
 

agnesina78

New member
Quindi è meglio il processore i3. Nell'uso normale, soprattutto navigazione, in cosa si nota la differenza?
L' F55A l'ho trovato a 379 euro, l'A54C a 380. Il mio budget non supera i 400 euro.
Ma sono proprio così scarsi? Mi potete consigliare altre macchine?
Grazie
 

Danny3d

New member
Tra i due megliol'I3..
Su quel prezzo potresti prendere in considerazione Amd che ti offre qualità grafiche integrate superiori..

Ciaoo