checco8888

New member
Salve a tutti e buon Natale;
come da titolo quale hard disk da 500gb scegliere tra
Hitachi Travelstar 5K500 per l'esattezza un HTS545050B9A

ed un wd5000bevt

Riepilogando le caratteristiche desiderate:
1.capacità 500 GB
2.buffer 8mb o più
3.interfaccia SATA
4.velocità 5400 rpm
5. l’aspetto essenziale, che mi ha spinto a consultare il vostro supporto, è la peculiare SILENZIOSITA’ del disco che mi sto accingendo a rinvenire, oltre che ADEGUATE TEMPERATURE di utilizzo.

Ringrazio x il supporto.
Auguroni...
 

lex

New member
il Travelstar 5k500 dichiara una rumorosita' media leggermente inferiore, quindi se cerchi un hard disk piu' silenzioso punta su quello
 

K88

New member
Non so, gli Hitachi solitamente non sono il massimo in termini di temperature e silenziosità. Per questi aspetti io ti consiglierei un Samsung.
 

checco8888

New member
In questa vasta moltidutine di marche la scelta si sta rivelando più ardua del previsto...

I vostri pareri divergenti mi hanno ulteriormente confuso le mie iniziali preferenze...
sinceramente non saprei proprio cosa scegliere...
Non ho mai usato i samsung, a differenza invece delle altre marche...
 

Dgenie

Active member
ogni marca ha diverse serie di dischi a 5400RPM
la confusione dipende da questo. fra i due modelli che hai indicato tu prima l'Hitachi è quello con rumorosità inferiore ma nulla vieta che altri modelli siano meglio
 

checco8888

New member
Senza ombra di dubbio, condivido appieno quest'ultima considerazione...

A questo punto chiedo (magari se qualcuno ha avuto a che fare e/o lo utilizza attualmente) se effettivamente lo consigliate l'hitachi per le temperature e le prestazioni messe in discussione poch'anzi...
 

checco8888

New member
concordo, ma avendo purtroppo avuto esperienze non tanto positive con i dichi rigidi anche per notebook ho deciso di consultare il vostro supporto...soprattutto in termini di silenziosità :-(
 

Dk87

New member
Ciao quello che posso dirti è che utilizzo un hard disk da un terabyte per fisso della western digital che è davvero silenzioso e da non molto anche un western digital da 500 gb in un case da 2,5 per renderlo esterno e sembra essere davvero molto silenzioso oltre a non scaldare troppo quindi io propenderei più per western digital all' interno del notebook un hitachi da 320 gb come calore sembra non essere problematico come rumore invece un po' si sente ma comunque nulla di fastidioso comunque propenderei più verso WD