lauravi

New member
Salve a tutti,
possiedo un notebook HP da cui scrivo che sta tirando le cuoia..si è spento per qualche giorno dopo messaggi minacciosi riguardanti blocco di scheda video, portato in assistenza, fatto reset, ripartito.
Ma mi è stato fortemente consigliato l'acquisto di un nuovo notebook.
Per lavoro giro paesi esteri dove gli sbalzi di corrente sono spesso pesanti, e forse dicono sia questo che sta uccidendo l'HP. Inoltre nn è la prima volta che mi succede proprio con HP.
Così ho guardato altre marche: inparticolare ho visto in promozione questi due:

Asus X53SD - SX195V
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Tastiera con tasti ad isola - Design in alluminio
Scheda video NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata
No bluetooth
1 USB 3.0, 2 usb 2.0




SAMSUNG RC530-S05IT
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
SRS Premium Sound - Fast Start - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
webcam 1.3 Mp
4 USB 2.0
Bluetooth 3.0



Io nn faccio giochi, uso per attività di ufficio ed elaborazione di qualche foto.
So che la scheda grafica di Samsung è migliore, Asus mi piace di più come linea . Mi trattengono le porte : mi piacerebbe la Usb 3.0 di Asus ( per velocizzare backup, anche se poi devo aggiungere soldi di disco 3.0, i mei sono vecchi e 2.0) e uso bluetooth ( su samsung ) per backup cellulari e tablet.

Prezzi Samsung E 599, Asus E 649 . Questo ha la consegna gratuita per cui recupero E 15 dal primo.
Che mi dite in termini di robustezza, affidabilità delle due marche? Surriscaldamento ? e resistenza sbalzi tensione?
Grazie a tutti
Laura
 

lauravi

New member
Grazie, per quello che riguarda la grafica avevo visto la differenza, ma come detto uso solo per foto ogni tanto. Ma in generale su affidabilità tra samsung e asus quale scegliere? grazie
 

Dgenie

Active member
impossibile che sia l'estero perché gli stessi portatili vengono venduti anche all'estero, con gli stessi alimentatori cambiando solo la parte terminale del cavo in abse alle varie prese :)
i prezzi sono O, ma si trovano in offerta notebook con processori Intel Core ix-3xxx Ivy Bridge di ultima generazione intorno ai 600-700 euro
forse ti conviene setacciare un po' di volantini e di offerte
 

lauravi

New member
Non è l'estero nel senso di produzione, è l'estero in senso di alimentazione . La corrente ha sbalzi notevoli che qui in Italia nn succedono, per quanto su usi un uos o stabilizzatore gli sbalzi a volte sono maggiori e danneggiano le apparecchiature elettroniche comunque. Cmq grazie del consiglio e provo a dare una occhiata suquanto midici .