dustice

New member
ciao.. sono nuovo di qst sito.. ho un problema.. devo acquistare in notebook solo ke ho problemi nel scegliere quale.. su tutt le mie ricerke ho trovato solo 4 notebook ke soddisfano le mie esigenze.. solo ke ora nn sò quale scegliere tra i 4 a causa del processore.. vbè.. ora ve li elenco così possiate dirmi qual'è il migliore..
1) acer as6930G - 584G25MN T58010 LX.Auuox.238
con processore intel core 2 duo 250Gb HD 4Gb ram è viene 599€

2) acer as6530 - 624G
con processore AMD TURION ULTRA 250Gb HD 4Gb ram è viene 499€

3) toshiba L350D 12G Satellite Nero
con processore AMD athlon x2 Dual Core 400Gb HD 3Gb ram è viene 599€

4)packard bell Mh45-u-310it NERO
con processore intel core 2 duo t5800 320GB HD 4GB ram è viene 549€

qualè migliorE? qual'è + potente e veloce come processore???
GrazzziE mille..aspett vostre risp!..
 

Galadh

New member
A parte il fatto che per il secondo e terzo modello è indicata solamente la famiglia e non il modello del processore, e che il primo è sbatliato (suppongo sempre T5800?), per questioni di efficienza e performance dell'architettura Intel Core, i processori migliori sono i Core 2 Duo T5800 del primo ed ultimo modello, anche se si tratta comunque di CPU di fascia bassa. Ad ogni modo quando si acquista un notebook non si può solamente tenere conto del processore, ci sono tanti altri fattori che condizionano la scelta. Quindi se riesci a specificare le tue esigenze, è possibile restringere il campo più facilmente.
P.S. Consigliamo sempre di evitare linguaggi da SMS nel forum per limitare le incomprensioni, grazie.
 

dustice

New member
ah si scusami!..
allora.. questi 5 notebook sono mlt buoni rapporto qualìtà prezzo!
a me servirebbe un computer x internet ke vada veloce e per vedere video e magari giocare a qualche gioco..
ieri sera dopo il post ne ho trovato un'altro abbastanza buono..
acer as6935 584G32BN intel core 2 duo T5800 2.2ghz 16" scheda video geaforce 9600M ram4GB HDD 320GB.. solo ke costa 700€
a me interesserebbe comprare questo per il prezzo e memoria.. però com'è? :
acer as6530 - 624G * AMD Turion™/Turion Ultra™ 64 X2 dual-core mobile technology con sino a 2 MB L2 Cache supporta AMD HyperTransport™ 3.0 technology.
Link:
http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&CRC=600100215#wrAjaxHistory=0
mi hanno detto ke un buon processore.. solo ke non vorrei na sola.. ke lo compro e poi lo dev solo buttà perchè se blocca.. secondo tè!?
oppure apparte questo hai qualcosa da consigliarmi? sui 500€?
Grazie mille.. aspetto una tua risposta....
ciao, Dust
 

Galadh

New member
Purtroppo AMD in campo mobile (e non solo) sta arrancando in maniera molto vistosa, specie dopo l'arrivo della piattaforma Puma, che a livello di potenza computazionale è stato un vero e proprio flop. Il fatto che il primo modello costi 700 euro ed il secondo 500 non è un caso: il secondo è parecchio più scarso sotto tutti i punti di vista. Il processore offre prestazioni scarse ed ha un rapporto prestazioni/consumo pessimo in confronto alle più recenti soluzioni Intel. In più Acer ha deciso di affiancarci una ATI Mobility Radeon HD3650, che non raggiunge le prestazioni della GeForce 9600M GT. Per questo motivo, il notebook con Intel Core 2 Duo T5800 e GeForce 9600M GT, anche se costa di più, è chiaramente più adatto alle tue esigenze. E' comunque praticamente impossibile trovare un notebook da 16 pollici con prestazioni superiori all'Aspire 6530G a 500 euro; non è che sia una sola, è un prezzo onesto, ma appartiene a una certa categoria di laptop a basso costo da cui non si può pretendere più di tanto. Costa poco e si ottiene poco; per ottenere una esperienza superiore bisogna spendere di più. Chiaramente se è solo per vedere video problemi non ce ne sono, ne è perfettamente in grado. Se però andiamo a considerare giochi 3D recenti ed applicazioni più pesanti, soffrirà tantissimo.