ilanur

New member
direi una 8600M-HD2600 è il minimo
processore un bel santarosa tipo t7xxx
un paio di giga di ram e un hard disk decente
trovi decine di prodotti in giro con queste caratteristiche.
 

Ultimate

New member
ilanur scritto:
direi una 8600M-HD2600 è il minimo
processore un bel santarosa tipo t7xxx
concordo, anche se la situazione sta cambiando. abreve saranno disponibili processori Intel Penryn e nuove schede video ATI e Nvidia
qundi aggornerei la configurazione minima come segue:
§ processori Intel Core 2 Duo T9300 o superiori (ci si puo' accontentare anche di un T8300)
§ scheda vide ATI Mobility Radeon HD3600 o Nvidia GeForce 9500M
 

Squottolino

New member
si ma diciamo che la configurazione "minima" e quella detta da Ilanur mentre se vogliamo essere 1 poco piu avanti(visto che al momento scarseggiano ancora i NB con i penryn e le nuove schede video) e quello detto da Ultimate
 

ilanur

New member
ma bisognerebbe fare un discorso un pò più specifico: la hd3650 mi convince abbastanza, ha alle spalle la serie hd3850-70 per desktop, processo a 65nm e consumi ridotti, il tutto con prestazioni davvero convincenti.
la 9500gs chi ha alle spalle? g92? non credo proprio. ci sarà al 99,9% il g84, che è tutto, tranne che nuovo.
la domanda è: basta un nuovo nome per avere una nuova scheda video? la risposta è ovviamente negativa. attendiamo pazientemente il g94 allora, a quel punto ( 9600?) si potrà parlare di nuove gpu-
 

ilanur

New member
correzione: scuste la 3600 è a 55nm, inizio a innamorarmi :blush:
comunque a breve faccio un news sull'argomento, così ve la studiate un pò :)
 

Sberl

New member
Ok, quanto ci vuole per la nuova generazione di portatili? Si parla di settimane o mesi?
Sto impazzendo cercando informazioni e ormai ragiono a sigle :laugh:
Vado di domande secche, basandomi sullo stato attuale delle cose:
- Acer --> serie 7920 e 9920, cosa mi potete dire?
- Hp --> ho visto che non hanno granchè per i gamers, mi sembra solo in fascia media (e mi accontenterei, solo che nn capisco quanto valga una 8600M GS)
- Sony --> bellissimi, ma mi sembrano davvero costosi

Poi....sempre sulle schede video...delle Radeon cosa si può dire? Sulle Nvidia riesco ancora a capirci qualcosa, ma delle Radeon purtroppo no...mi sembra che a livello notebook attualmente si monti la HD 2600 giusto? Che differenza c'è con la Nvidia?
Grazie mille
 

Ingbastaard

New member
Mmm le radeon sono, almeno nei giochi, sempre sotto le nvidia della stessa fascia il che significa ad esempio che una geforce 8600 rende più di una radeon 2600, una 8400 più di una 2400 e così via.
Meglio non farsi trarre in inganno dai puri punteggi dei benchmark perché anche se con 3Dmark una Radeon può stare sopra al corrispettivo Nvidia (e succede!!) la realtà nei giochi è un'altra.



:p