thepianist91

New member
Vedo che molti (fra cui io) sono orientati verso l'acquisto di questo notebook... Vorrei allora un parere e un consiglio sui vari modelli in modo da orientarsi verso il migliore :) L'asua n76 penso sia un po' grande per chi non deve fare grafica, ma solo giochi/programmi di calcolo (e ovviamente semplice navigazione...) giusto?
Allora i vari modelli disponibili sono questi (i prezzi li ho presi da un negozio, poi su internet penso scendano)
N56VZ-S3034V+

SERIE N56VZ/DISPLAY 15.6 POLLICI/PROCESSORE I7-3610/RAM 8GB HDD 750GB/SCHEDA GRAFICA NVIDIA GT-650M/SIST OP. WINDOWS 7 PREMIUM

€ 989,90 iva compresa


N56VZ-S4033V+
SERIE N56VZ/DISPLAY 15.6 POLLICI FULL HD/PROCESSORE I7-3610/RAM 8GB/BRHDD 750GB/SCHEDA GRAFICA NVIDIA GT-650M/SIST OP. WINDOWS 7 PREMIUM

€ 1129,90 iva compresa


N56VZ-S4033X+
SERIE N56VZ/DISPLAY 15.6 POLLICI FULL HD/PROCESSORE I7-3610/RAM 8GB/BRHDD 750GB/SCHEDA GRAFICA NVIDIA GT-650M/SIST OP WINDOWS 7 PROFESSIONAL

€ 1159,90 iva compresa


N56VZ-S4035V+
SERIE N56VZ/DISPLAY 15.6 POLLICI FULL HD/PROCESSORE I7-3610/RAM 8GB HDD 750GB/SCHEDA GRAFICA NVIDIA GT-650M/SIST OP. WINDOWS 7 PREMIUM

€ 1049,90 iva compresa


N56VZ-S4082V+
N56VZ/DISPLAY 15.6 POLL FULLHD/PROCESS I7-3610/RAM 8GB/BR/8GB SSD HDD 750GB/SCHEDA GRAFICA NVIDIA GT-650M/SIST OP. WINDOWS 7 PREMIUM

€ 1159,90 iva compresa

Non c'e scritto ma penso che i vari HD siano da 7200 rpm.
Ora, poichè per il mio budget posso più o meno permettermi tutto (se ovviamente ne vale la pena)... Che consigliate?
Da quello che so il primo è meglio xk su un 15", uno schermo fullhd è solo un fastidio xk non si sfrutta a dovere e ne diminuisce la longevità, giusto? Peró la versione con l'ssd da 8gb in cui mettere l'OS, ne aumenterebbe notevolmente la velocità??? Oppure è relativo?
Qiuindi, fra questi, quale vale davvero la pena? Pro e contro? Grazieee
 

Dk87

New member
Quel processori di ultima generazione ivy bridge con quella potente scheda video insieme ti danno un notebook molto potente, se dici che tutti rientrano nel tuo budget io prenderei il modello che oltre a montare questa potente cpu e scheda video abbia anche il blu ray e il full-hd perchè dai vari settaggi anche i software puoi usarli bene ingrandendo i caratteri e poi quando vedi un blu ray andrebbe alla grande, e ovviamente con l'ssd che servirebbe per un avvio molto più veloce quando è in ibernazione e all'avvio in generale grazie alla tecnologia istant di intel.
 

thepianist91

New member
Quel processori di ultima generazione ivy bridge con quella potente scheda video insieme ti danno un notebook molto potente, se dici che tutti rientrano nel tuo budget io prenderei il modello che oltre a montare questa potente cpu e scheda video abbia anche il blu ray e il full-hd perchè dai vari settaggi anche i software puoi usarli bene ingrandendo i caratteri e poi quando vedi un blu ray andrebbe alla grande, e ovviamente con l'ssd che servirebbe per un avvio molto più veloce quando è in ibernazione e all'avvio in generale grazie alla tecnologia istant di intel.
Pensavo pure io, ma siccome alla fine i film li guardo in tv (piú grande e full HD), a questo punto meglio avere per il pc la risoluzione perfetta per lavorare... No?
 

Dgenie

Active member
Le configurazioni che hai postato sono quasi identiche
cambiano sistema operativo e unità ottica
se ti serve il Blu-Ray prendi un modello Blu-Ray, per l'OS hai libertà di scelta, ma non so se ti serve W7Pro
 

mn7

New member
No, credo che si tratti di un SSD mSATA se ce n'è davvero uno
in pratica sono delle schedine che assomigliano molto a quelle su cui sono montate le schede di rete WiFi, anche il connettore è simile ma diverso nella sostanza
 

Zepego

New member
ragazzi due domande se è possibile:
1)ma quindi nelle versioni senza ssd è comunque possibile aggiungerlo in un secondo momento oppure no?
2) fra la amd 7690m xt dell'Hp Dv6 e questa gt 650m quale è più performante?o sono circa pari?

grazie