peppe22

New member
ASSOLUTAMENTE NO!,un ipad ad esempio,per quanto utile non è altro che un iphone ingrandito,e lo stesso molti altri "tablet"...solo quelli con windows 7 preinstallato sono dei pc e fanno discretamente il loro dovere,ma comprare un tablet solo per estetica è pura follia...come sempre la disinformazione miete molte vittime...
 

Steefania

New member
premettendo che non so quali siano le funzioni di un pc.. xD o meglio non me ne servo affatto.. io uso il pc per internet, foto o video o immagini e programmi del tipo word, per scrivere documenti, niente di più.. un tablet non può andare bene?
 

peppe22

New member
parlando di tablet con android o Ios:

internet parziale,vanno discreatamente sui siti ma qualora ci siano contenuti flash(video o giochini)o entrano in crisi o addirittura non possono proprio avere capacità di mostrarli

foto/video/immagini/musica è un compito che svolgono egragiamente ed è il campo di uso principale per cui sono nati

-i programmi per scrivere documenti ci sono,ma non aspettarti programmi a livello di office per pc...sono molto piu semplici

nei tablet che montano windows 7 invece l'uso è quello classico di un pc e ovviamente hanno tutti i programmi comuni...
 

Steefania

New member
insomma mi stai indirettamente consigliando un tablet con windows 7 xD
allora facciamo così.. se io me ne prendessi uno con windows avrei molto più punti a favore no? tutti i soliti programmi che praticamente tutti i miei conoscenti hanno..

1. quindi avrei più "compatibilità" anche con loro giusto?

2. in questo caso potrei prendere senza problemi un lettore esterno?
 

peppe22

New member
esattamente...il punto è però chiedersi se vale la pena spendere il triplo rispetto a un pc normale di pari prestazioni...per il resto avrai la classica tipologia di utilizzo arricchita dalla possibilità di usare le dita :)
 

Steefania

New member
si lo so posso sembrare una spendacciona xD non è così, affatto, però sono anni che aspetto il mio computer portatile e lo vorrei esattamente come mi piace, senza accontentarmi.. e i tablet mi attirano da morire *________* ma senti una cosa, giusto per curiosità.. sui tablet con windows potrei installare anche un altro sistema operativo?
 

peppe22

New member
avendo un comune processore x86 potresti installare tutti i sistemi operativi installabili su un comune pc...bisogna vedere se poi il sistema che metterai avrà il supporto al touch
 

K88

New member
Android sarebbe un pò problematico da installare su un tablet con processore x86 (ulteriori informazioni: Android-x86 - Porting Android to x86 ), l'ideale sarebbe un processore ARM ma come ti avevano detto qualche post fa poi non hai le caratteristiche di un vero PC (molti non hanno neanche delle porte USB host). Io comunque sono della stessa idea di peppe22, meglio acquistare un tablet con Windows 7 e processore con architettura x86 (al limite anche Intel Atom) così hai un pc vero e proprio, l'architettura ARM è quella in pratica utilizzata attualmente nei moderni smartphone. Poi se non ti piace Windows puoi sempre installare una distribuzione Linux compatibile con il touchscreen (cosa non proprio semplicissima, ma possibile), ma lascia perdere Android (che alla fine è sempre basato su linux): è solo "la moda" del momento.