carella

New member
salve a tutti,
ancora una volta sono obbligato a scrivere su questo forum per chiedervi aiuto riguardo quel maledetto sistema operativo cher redmond ha fatto uscire oramni da un po' di tempo...
cmq veniamo al problema:
l'altro giorno ho provato ad installare alchool 120% e fu così che dopo 2 minuti mi appar la schermata blu di errore grave!!:angry: :angry:
dunque si riavvia tutto e capisco che il programma entra in conflitto con qualcosa.. cerco di disinstallarlo ma ancora schermata blu; ho provato a ripristinare il sistema ad un punto precedente ma prima ancora che ci arrivassi schermata blu.
dunque sono stato costretto a ripristinare, dal menù del boot, il sitema dall'inizio, senza poter effettuare un minimo back up dei dati... insomma ho perso tutto ciò che avevo fatto in 3 mesi di università, compresi documenti, varie ed eventuali...............

a questo punto vi chiedo come posso risolvere il problema del conflitto fra alchool e il sistema operativo, o se mi conviene fare un downgrade da vista a xp, un dualboot xp vista, vista-linux, linux-xp, o buttare direttamente il computer(hp dv5-1060)

Post modificato da: Staff, alle: 2008/11/06 13:06
 

ilanur

New member
per non perdere i dati innanzitutto avvia da distribuzione di linux live e salvati le cose importanti.
poi formatta tutte le partizioni, reinstalla XP, poi installa Vista ( procurati un disco di installazione pulito, quello di ripristino non va bene, ovviamente però usa la tua cdkey), poi installa linux e fai un bel trial boot pulito pulito.
 

carella

New member
ma secondo voi può essere stato alchool ad andare in conflitto col sistema operativo? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
 

ilanur

New member
non ci crederai ma mi pare di essermi imbattuto in qualcosa di molto simile, alcuni mesi fa. non mi ricordo però se era sul mio pc o su quello di qualche amico.
comunque da una rapida ricerca ho visto che ci sono parecchi casi analoghi, quindi il problema è proprio da imputarsi a vista+drive virtuale di alchool. http://www.google.it/search?rls=ig&hl=it&q=alchool+vista+bluescreen&btnG=Cerca+con+Google&meta=
usa daemon tools e vedrai che non crea alcun conflitto, per sicurezza smonta sempre tutti i drive virtuali prima di spegnere il pc.
 

carella

New member
scusami ma solo adesso sto iniziazndo a farmi una cultura.. dunque sono un po' ignorante... che vuol dire smonta i drive virtuaali?
 

ilanur

New member
Te la faccio semplice:
Alchool ( così come daemon tools) creano lettori cd/dvd "virtuali", sui quali puoi montare immagini di cd o dvd.
Per il pc, nel momento in cui installi alchool o attivi daemon tools, è come se tu avessi montato fisicamente un altro lettore Dvd. Quello che ti consigliavo di fare è di rimuovere virtualmente il lettore dvd virtuale ogni volta prima di spegnere il pc, così ti eviti i problemi di riconoscimento hardware di vista.

Esempio
Tuo PC:
-Lettore Dvd LG

Tuo PC dopo aver installato Alchool:
-Lettore Dvd LG
-Lettore Dvd "virtuale" Alchool

Quello che vede Vista:
-Lettore Dvd LG
-Lettore Dvd Alchool