errepì

New member
Salve,
da un pò di tempo mi sto imbattendo nella presentazione di versioni "portable" di vari programmi. Ad es. vorrei sapere se utilizzare "openoffice portable" o "ms office portable" sul notebook serve a far risparmiare il consumo della batteria.
Grazie.
Romy
 

Dk87

New member
diciamo che il consumo della batteria non viene pregiudicato troppo dai software cioè voglio dire contano anche quelli ad esempio un gioco o un software di grafica 3D consumano di più perchè spingono di più l'hardware del notebook, ma software di videoscrittura tra portable e normali non credo guadagneresti un sensibile incremento della batteria queste versioni sono più che altro studiate per netbook con ridotte capacità di elaborazione o comunque per problemi di spazio sull'hard disk o per vecchi pc quindi se devi sceglierli per la batteria non credo sia il motivo principale, per risparmiare la batt devi mettere le impostazioni a bilanciato o risp energia quando usi software poco assetati e la luminosità dello schermo è un altro fattore che beve abbastanza energia....
 

K88

New member
Quoto. In realtà l'unico vantaggio che portano quei programmi è che puoi utilizzarli senza eseguire alcuna installazione, quindi sono fatti più che altro per essere trasportati e utilizzati da un pc all'altro.