ghepardino

New member
Buona sera, vorrei creare degli mp3 da alcune mie vecchie cassette ... ho un cavo con 2 jack da 3,5 , mi consigliate qualche programma gratuito e non molto complicato ,che mi permetta tramite notebook di trasformare i contenuti delle cassette in mp3...e per favore potete spiegarmi come fare?
grazie;)
 

K88

New member
Di gratuito prova Audacity, altrimenti dovresti orientarti su qualche software a pagamento più professionale come Magix Audio Studio, Nero Wave Editor, ecc...
 

ghepardino

New member
Audacity, è facile da utilizzare ?potrei riuscire a traformare tutto senza problemi?grazie per la risposta veloce e dettagliata che mi hai dato...
 

K88

New member
Si, è piuttosto semplice da utilizzare...l'unica cosa è che le casette ovviamente hanno un livello di rumore di sottofondo causato dal meccanismo a nastro quindi è probabile che per avere una qualità simile alle traccie audio già registrate in digitale, sia necessario applicare dei filtri.
 

K88

New member
Non c'è un'impostazione "fissa", devi fare delle prove perchè dipende dalla qualità della registrazione e dallo stato di usura del nastro.
 

ghepardino

New member
ho scaricato Audacity ma non riesco a registrare ...
-ho comprato un cavo con 2 jack neri uno x ogni apice
-ho collegato il lettore di cassette all'entrata audio del nootebook

ma non si registra bene si registra a tratti e anche vari rumori che non rigurdano il contenuto della cassetta...
:(

devo impostare qualcosa se si cosa ... mi potresti spiegare passo passo...grazie ;) :)
 

K88

New member
Probabilmente stai registrando dal microfono non dalla linea in ingresso.....Se hai Vista o 7 vai nelle impostazioni Audio di Windows e imposta il dispositivo di input della tua scheda audio come dispositivo predefinito per la registrazione.