gianku79

New member
ciao a tutti, la mia domanda è la seguente: devo tradurre 20 pagine dallo spagnolo all'italiano; avendo un programma di traduzione (traslator pro 7.0...ma se ne conoscete di migliori vi prego di indicarmeli) avevo pensato di scannerizzare la pagina da tradurre e prelevarne il testo per poi incollarlo (semplice operazione di copia-incolla) su un documento vuoto e far tradurre il tutto al programma su indicato;questo si può fare (cioè prelevare il testo da una pagina scannerizzata) ? e come?grazie;)
 

K88

New member
Hai Office 2003 o 2007? Installando attraverso il CD di installazione una funzionalità aggiuntiva chiamata Office Document Imaging puoi abilitare la lettura OCR. In questo modo basterà scannerizzare la pagina in qualità alta (i testi devono essere scritti al computer o in modo molto leggibile) e Office riscriverà il testo automaticamente su Word. Da lì controlla che non ci siano errori e incolla tutto il testo sul programma di traduzione.
 

gianku79

New member
grazie mille k88...quando c'è qualcosa da chiedere sei sempre disponibile:
ci vorrebbe uno spot pubblicitario a tuo favore!:laugh:
 

gianku79

New member
scusa k88, ho un problema: non riesco a fare nulla, ho office 2007 (la versione di valutazione), dove dovrei trovare questo programma?è possibile installarlo altrimenti?qualche altro suggerimento?:(
 

gianku79

New member
ho scaricato un programma trial (ABBYY)e sono riuscito a trasformare il testo in file per word :p
però è strano che la mia stampante multifunzione non abbia un programmino per OCR...si tratta di una epson dx 4400...voi avete notizie in merito?:dry:
 

K88

New member
gianku79 scritto:
scusa k88, ho un problema: non riesco a fare nulla, ho office 2007 (la versione di valutazione), dove dovrei trovare questo programma?è possibile installarlo altrimenti?qualche altro suggerimento?:(
Devi installare il componente aggiuntivo Office Document Imaging andando in Programmi e funzionalità e facendo click sulla voce relativa ad Office 2007. Il programma lo troverai in Start > Programmi > Microsoft Office > Strumenti di Microsoft Office.