Buonasera,

volevo capire le capacità/potenzialità di un processore AMD Trinity A8-4500 Quad Core 2,5 Ghz.

Per uno poco esperto come me ho pensato che per farmi una idea più comprensibile può essermi utile un termine di paragone e quindi vi chiedo una comparazione tra i seguanti processori:

- AMD Trinity A8-4500 Quad Core 2,5 Ghz

- Intel Core i5 2450M turbo Boost fino a 3,1 Ghz

- Intel core i7 2670 2,20 (3,1 Ghz)

- Intel core i5 3xxx QM

Vi ringrazio per il contributo che vorrete darmi.
ferdinando
 

rowdy

New member
l'a8 di amd è nettamente inferiore a un i5 o i7, al massimo può tenere testa a un i3.
Tuttavia l'a8 ha anche i suoi vantaggi, costa poco, consuma poco e ha una grafica integrata migliore di quella intel.
Se ti serve potenza di calcolo bruta per elaborazioni pesanti intel è una scelta obbligata, se vuoi un portatile più versatile,economico e magari ci giochi di tanto in tanto allora amd è un'ottima alternativa, peccato che in italia se ne trovano pochi
 
ciao ad entrambi,


spulciando nel benchmark delle cpu direi che comunque la valutazione dell'A8 4500 amd si colloca in seconda posizione con 4230 di media e al 211esimo posto secondo solo all'I7 2670 con un punteggio di 6777 pari al 96esimo posto, l'I5 3320 al 236 mentre l'I5 2450 è al 281.

PassMark Intel vs AMD CPU Benchmarks - High End

Io personalmente al benchmark guardo molto proprio per i raffronti, l'I7 in questo caso è di un altro pianeta.

Io comunque lo valuterei appunto in base a quello che si vuole spendere ( siamo sempre li ) e all'uso che se ne fa.

a presto

topo della notte

"...si ha vero progresso solo quando una nuova tecnologia è alla portata di tutti..." Henry Ford
 
vi ringrazio molto per i feedback.

In effetti da oggi c'è un'ottima offerta su questi pc in un noto ipermercato... quello per capirci "dove sei tu e ti può dare di più"

grazie
 
vi ringrazio molto per i feedback.

In effetti da oggi c'è un'ottima offerta su questi pc in un noto ipermercato... quello per capirci "dove sei tu e ti può dare di più"

grazie
Scusa Ferdinando ma mi sono perso qualcosa,
posta i modelli che avevi individuato con questi processori, non è che dentro ad un notebook c'è solo quello;
potremmo rischiare di incontrarci un motore Ferrari con il cambio della Panda, analizziamo per esempio l'uso che farai del note ed il budget di cui disponi, potremmo consigliarti una macchina equilibrata per le tue esigenze senza prendere cantonate successive.

topo della notte
 
Di seguito il modello visto ad € 499

in realtà per l'uso che ne farei penso vada più che bene (navigazione internet, lavoro di ufficio pacchetto office, varie, non necessariamente giochini..insomma uso domestico basic).

Dato che in ogni caso mi sarei orientato almeno su un core i 5 volevo capire quanto questi processori AMD trinity "subissero" le potenzialità intel lato puro calcolo.

Ecco le specifiche del modello:


Specifiche tecniche
Sistema OperativoWindows® 7 Home Premium AutenticoDimensione Schermo15.6 PolliciRisoluzione Schermo1366x768 PixelSpecifiche SchermoGlare
HD Ready
LEDProcessoreAMD A8-4500M Quad Core, 1.9 GHzChipsetAMD A70MMemoria4 GB DDR3 1600 MHzSlot memoria1x 4 GBSlot memoria liberi1Scheda VideoATI Mobility Radeon™ HD 7470Memoria video1024 MB DDR3Video OUTHDMI 1.4
VGAHard Disk500 GB SATA 5400 rpmUnità OtticaS-Multi DLWirelessWiFi 802.11n (b/g)BluetoothBluetooth 4.0LanGigabit LanWebcam0.3 MpixelAudioIntegrato
Ingresso Microphone
Uscita CuffiePorte USB1x USB 2.0
2x USB 3.0Card Reader1 in 1Batteria6 celleSicurezzaAttacco kensingtonAlimentazioneAlimentatore 90WColoreDark blu indigoSowtwareOffice Starter 2010OpzioniIl peso può variare in base alla batteria UtilizzataSpecialTastiera con tastierino numerico;Dimensioni378 x 253 x 32.0~34.5 mmPeso2.52 Kg UtenzaConsumerGaranzia12 Mesi internazionale Pickup & Return
Assicurazione Kasko
Zero Bright Dot valida per i primi 30 giorniEAN Code4716659178675Part Number90NEOC218S6136VL525
 
Ultima modifica:
ciao Ferdinando,

dedotto che sia un Asus ( per via dello zero bright dot ) direi che appunto per l'uso che ne farai è praticamente perfetto, in un futuro che non ti basti più la ram è perfino espandibile, hai già le usb 3 direi che il prezzo c'è.

Da parte mia APPROVED!!!!!
Sentiamo altri utenti cosa ne pensano

topo dlla notte
 

Iron_cool75

New member
Ciao Ferdinando,mi associo a quanto già ti hanno detto sopra,direi che questo prodotto amd e più che buono e per l'utilizzo che ci fai tu va più che bene,si nei confronti dell'i7 direi che c'è ancora un gap da colmare,ma credo che questa non sia la cpu da rapportare all'i7,ho visto internet che amd con trinity e' uscita con un processore a10 e penso sia quello che si avvicinerà all'i7....comunque tornando all'a8 direi che prezzo e prestazioni ci sono,macchina sicuramente versatile e performante....io l'acquisterei.....
Ciao facci sapere.....