sun77shine

New member
Ciao Ragazzi,

Ho un EEE Asus, e adesso voglio comprarmi un buon Asus di 15.4" con un buon processore (non ho problemi di budget).

Cosa mi consigliate di buono?

Ho visto su Ebay l'ASUS X52F-EX567V, che ne pensate? puo' andar bene, o forse qualcos'altro?

scheda tecnica:

I3-370 processor model
4GB memory (RAM)
15.6 screen
3 media card slot
3usb
3.5 battery life
Intel core i3
Window 7

grazie mille,
tony
 

Dgenie

Active member
l'i3 non è un ottimo processore, o meglio è buono ma ce ne sono di migliori

ti servono performance? autonomia? che tipo d'impiego fai di solito?
 

sun77shine

New member
Grazie per la risposta!

Normalmente utilizzo skype, e nello stesso tempo ci lavoro (email lavoro), foto e video, streaming films e partite di calcio...

vorrei un buon computer che non dormi.

grazie mille per i vostri consigli!

Con Asus mi sono sempre trovato bene, ma il mio EEE mi ha un po' rotto, un po' lentuccio.
grazie mille!

tony
 

K88

New member
Allora magari è meglio se cerchi un modello almeno con Core i5, se poi non ci vuoi giocare o lavorare con il 3D va bene qualsiasi scheda video ma meglio se è almeno una dedicata di fascia bassa visto l'utilizzo prettamente multimediale.
 

sun77shine

New member
Gentilissimo,

Mi potresti dare un esempio di laptop per farmi una idea, tipo tre links di portatili da comprare..e poi vedo?

Non lo usero per giocare, solo per cio' che ti ho detto.

grazie mille in anticipo.

tony
 

K88

New member
Per esempio un Sony Vaio serie E configurato così (circa 670 euro):
Intel® CoreTM i5-480M, 2,66GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
Italiano (QWERTY)
Bianco
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam
ATI MobilityRadeonHD5470 512MB
Oppure un altro modello con la stessa componentistica.

Però se non hai problemi di budget potresti anche prendere un notebook molto più potente invece di accontentarti.....per esempio con Core i7 e scheda video adatta a tutte le situazioni.
 

galloobii

New member
io sono un possossore di un asus n53 jf e ti posso dire che è una gran macchina ma fai attenzione che si configurato così



L'Asus N53JF è un notebook con schermo Led da 15.6 pollici, processore Intel Core i5-460M, scheda grafica con tecnologia NVIDIA Optimus (Intel HD Graphics + NVIDIA Geforce GT 425M con 1 gigabyte di memoria dedicata), disco rigido da 500 gigabyte a 7200 giri, 4 gigabyte di ram DDR3 a 1066 MHz e una porta USB 3.0.




Asus N53JF​








Scheda tecnica Asus N53JF

SCHERMO: Lcd Led 15.6” 16:9 (Full HD 1920x1080).
CHIPSET: Intel HM55 Express.
CPU: INTEL Core I5-460QM (2.53 GHz / 2.80 GHz, 3 MB L3, 2 Core)
SCHEDA GRAFICA: INTEL HD Graphics + NVIDIA GeForce GT 425M 1 GB DDR3
HARD DISK: 500 GB SATA 7200.
RAM: 4 GB DDR3 1066.

DRIVE OTTICO: Blu-ray + DVD Super Multi Double Layer. NON è INDISPENSABILE AN VA BENISSIMO ANCHE UN NORMALISSIMO DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM

AUDIO: casse stereo Bang & Olufsen Icepower e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 2 Megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 2.1+EDR.
INTERFACCE: 1 x microfono, 1 x cuffie (S/PDIF), 1 x VGA, 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x RJ45 Lan, 1 x HDMI, 1 x E-SATA (USB combo).
SLOT: 5 in 1 (SD, MMC, MS, MS-Pro, MS-Duo).
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Home Premium (64-bit).
PESO: 2,71 Kg.
DIMENSIONI: 39.10 cm (Larghezza) x 26,60 cm (Profondità) x 2,90 cm (Altezza min.) / 3,90 cm (Altezza max.).
BATTERIA: ioni di litio 6 celle.

una cosa importante : hai detto che non hai problemi di budget a questo punto io aspetterei una 20 di gg che escono i nuovi processori e mi prenderei asus n73jq ,......roba da sbrodolarsi
 
Ultima modifica da un moderatore: