klaudio85rm

New member
Salve a tutti, oggi ho installato per la prima volta Ubuntu 8.04 Hardy Heron. E fin quì tutto bene.

Il problema nasce nell'accesso ad Internet che praticamente non avviene perchè nel momento in cui cerco di accedere alla wireless privata con chiave Wep non riesce ad avere un riscontro praticamente non riceve pacchetti di ritorno dall'Access Point.

Sicuramente penso sarà qualcosa che non ho configurato o installato bene.
Se gentilmente mi potreste illuminare così non scoppio con la testa nel cercare qualcosa di impossibile.
Grazie
 

K88

New member
Sicuro che la chiave WEP e il tipo di crittografia sono corretti?
Gli indirizzi IP vengono assegnati da DHCP?
 

klaudio85rm

New member
Sto vedendo in uno degli host collegati in Lan che il DHCP non è attivato e l'indirizzo IP è 192.168.1.100 mentre netmask è 255.255.255.0.
Quindi questo significa che gli IP sono fissi? In tal caso che dovrei fare?!?!
Inoltre la chiave WEP è corretta il tipo di crittografia penso sia esadecimale...Non saprei che dire...
 

Morgen

New member
Sono anche io un utente Linux... se usi gli ip statici, ti consiglio di rimuovere network-manager e installare al suo posto Wicd, io stesso uso gli ip statici con cui network-manager non funzionano.
Wicd lo trovi già in binario .deb sul web, facendo una ricerca su google.
Saluti
 

francofait

New member
apt-get install wicd
senza bisogno di cercare nulla in capo al mondo.
Usare a priori i pacchetti disponibili direttamente dai server delle repositri della propria distribuzione, come prima norma per evitare di creare problemi al SO.
Linux non è winzoc , con ubuntu poi di crecare pacchetti in capo al mondo non ce n'è proprio bisogno..
Far buon uso dell' interfaccia grafica 'Synaptic' per rendersi conto di ciò che le repositry rendono disponibili per l' istallazione immediata , per ciò che è installato e per ciò che è upgradabile e procedere , è quanto basta.