Galadh

New member
Se tutto va bene non hai bisogno nemmeno dei DVD o CD. In teoria ci dovrebbe essere una partizione nascosta di ripristino da lanciare all'avvio con F9, che eseguirà tutto il processo in automatico. Non so come funzionino i vecchi dischi di ripristino del tuo modello. Adesso Ass fornisce sia il CD Recovery, sia quello dei Drivers & Utility (complementari per un recovery completo, quindi entrambi indispensabili). In ogni caso prima della formattazione, specie visto che hai XP, lo prenderei proprio come ultima spiaggia (e ricordati che il recovery implica la formattazione quindi devi assolutamente fare un backup dei tuoi dati importanti prima di eseguirlo, se deciderai di farlo).
Io sinceramente tenterei anche un recovery del solo sistema operativo (struttura del disco recovery permettendo. Con i dischi di vecchi notebook che avevo in dotazione era possibile). Bisogna semplicemente eseguire il boot del disco di recovery, che si suppone sia un disco di XP OEM. Se vedi che parte l'installazione classica di XP (sfondo blu e scritte bianche) e non il processo di recovery allora lo puoi provare. All'inizio, quando ti chiede se vuoi installare XP, premi invio, dopodichè quando ti viene chiesto se vuoi fare una nuova installazione o un recovery del sistema operativo, premi R e prosegui come indicato. In questo modo preserverai tutti i dati e programmi installati, perdendo solamente gli aggiornamenti di windows (con una bella installazione del SP3 alla fine, che comprende tutto, puoi rimediare velocemente).
A parte questo, anche in caso di possesso di un solo disco di XP, potresti comunque formattare, installare XP, e solo successivamente i driver necessari (che però conviene ricercare in anticipo: anche se dovrebbero essere facilmente reperibili, mi sa che il sito di supporto Asus non li fornisce in blocco, il modello potrebbe essere troppo vecchio).
 

Ultimate

New member
sembra come se hai pasticciato con gli IRQ nel BIOS
hai provato ad accedere al BIOS e a tornare alle impostazioni di fabbrica?
 

Di Pillo

New member
Guarda veramente io l'ho sempre avuto questo problema.....non gli ho mai dato peso perchè il wifi lo uso da poco....però ora provo a vedere cosa c'è al bios.....in caso come dovrebbero stare queste impostazioni?
Grazie mille!!!!
 

Di Pillo

New member
Ho anche ripristinato gli irq di fabbrica.....niente!!!!!!!
Che dite ci devo rinunciare a risolvere questo problema????