Samleo

New member
In pratca è sempre così...da quando ho provato ad installare i vari driver, sia il vecchio che il nuovo, appena tento di accedere al programma di visualizzazione della webcam quello è il risultato..è tipo freezata...nn so..
 

K88

New member
In Gestione dispositivi la webcam viene riconosciuta correttamente?
Hai provato a riformattare e a reinstallare i driver?
 

Samleo

New member
Si in gestione periferiche mi dice che la periferica funziona correttamente.

Per togliere tutti i driver della webcam c'è un modo che nn mi costringa a riformattare completamente il pc?
 

K88

New member
Puoi provare a disinstallare i driver da Gestione dispositivi e poi ad eseguire una nuova installazione (controlla però prima se puoi disinstallare direttamente da Programmi e funzionalità).
Se ancora non va temo che dovrai formattare anche se non dovrebbe essere un grande problema: non hai installato adesso XP?
 

Galadh

New member
E' un problema strano, comunque se formatti, solitamente (e dico solitamente) XP Pro SP2 riconosce le webcam e le installa automaticamente con i suoi driver generici. Se funziona è quasi deleterio installare i driver proprietari. E' il caso degli Acer, che con i driver proprietari creano un sacco di problemi ad esempio. Io consiglio i proprietari solo se si hanno problemi con quelli base.
 

Samleo

New member
Il problema però si è presentato proprio dopo aver formattato..inizialmente l'avevo lasciata con i driver di XP SP2, e nn funzionava, poi ho installato i driver Bisoncam del sito asus, e non funzionava.

Ora ho installato quelli segnalati da Galadh e non funziona....

Mi sa che riformatto :(
 

Galadh

New member
E' un problema abbastanza generale quello delle webcam purtroppo. Anche la mia chicony sinceramente all'inizio era pietosa: solo dopo l'uscità di driver decenti ha iniziato a funzionare bene. E non parliamo solo di Asus. Anche HP, Toshiba e Acer ne soffrono tantissimo.
 

imported_DavBal

New member
ciao,qualcuno mi potrebbe dare informazioni riguardanti ad un problema,come mai collegandomi a messenger e attivando la videochiamata la mia immagine della webcam si blocca mentre l'immagine dell'altra persona continua a girare???Utilizzo messenger live 2009,e il mio pc e un "asus a6000. grazie anticipatamente