Samleo

New member
Salve a tutti ragazzi

Ho un problemino con il mio vecchio pc. E' un Asus A6000 modello A6VC.

In pratica ho formattato da poco, e da quando ho formattato la webcam nn funziona più correttamente.

Ho scaricato i driver dal sito ufficiale Asus, li ho installati più volte ma da sempre lo stesso problema.

La webcam viene riconosciuta ma quando avvio il programma di Bisoncam al posto dell'immagine, spunta un riquadro nero...e anche se provo a scattare qualche immagine, il risultato è lo stesso?

Cosa posso fare??

Grazie in anticipo!
 

Galadh

New member
Per i driver, sicuro di aver utilizzato i più aggiornati, ma soprattutto quelli giusti? A volte nel sito di supporto inseriscono più driver, dei quali la maggiorparte sbagliati, per la webcam. In tal caso dovresti rintracciare il codice PID della webcam, ossia da gestione periferiche->tasto destro->proprietà->dettagli e incollare il codice che vedi nell'area bianca qui.
Come software potresti utilizzare l'ottimo LifeFrame 2 o 3, se sono compatibili con la tua webcam. Sempre li trovi sul sito Asus come utility generali dei notebook.
 

Galadh

New member
Gli ultimi driver per la tua webcam sono questi
Driver Bison
Se sei andato a cercarli nella cartella dell'Asus A6, avrai sicuramente trovato driver del 2005, questi sono del 2008, vedi se risolvono i tuoi problemi.
Per uqnato riguarda lifeframe non lo so, puoi solo provare.
 

Samleo

New member
Intanto grazie per l'aiuto..

Il link che mi hai segnalato mi da come risultato una pagina bianca con scritto: The network path was not found.

Bo...
 

Galadh

New member
Mi ero scordato di avvertirti che i server Asus spesso e volentieri sono down. Ora ad esempio funziona. Riprova finchè non lo trovi libero.