rumi

New member
ho un portatile asus fuori garanzia, tutto dun tratto il monitor inizia a
spegnersi poi usando tasto fn+f7 riappare la scherata...poi
riscopare...faccio un ripristino di sistema...ora il monitor è perennemente
nero e se uso tasto fn+f7 riappare la scherata per un millisecondo e ritorna
tutto nero...la verità....devo fare un mutuo?
 

Galadh

New member
Hai ripristinato un punto di ripristino precedente, o hai effettuato un ripristino completo da partizione o DVD di ripristino? In questo caso si...potrebbe essere un problema grave, anche se a quanto sembra il comparto video è a posto (sembra quasi che vi sia solo un falso contatto perenne). Se invece attacchi un monitor esterno, si vede il desktop o ugualmente tutto nero?
 

rumi

New member
se collego un monitor esterno vedo tutto, ho provato a cambiare l'hd mettendo uno vergine...il risultato non cambia..spero che sia un falso contatto....e che si risolva con al massimo 200 euro domani lo porto dai tecnici
 

Galadh

New member
Si se vedi il monitor esterno senza problemi, direi che si tratta di un problema con lo schermo, apparentemente di piccola entità. Come hai detto tu la cosa migliore è portarlo da un tecnico "onesto" per il piccolo intervento chirurgico. In bocca al lupo! Se è onesto dovresti sborsare molto meno di 200 euro.
 

rumi

New member
la risposta del tecnico è stata:
sono partite le lampada...vedo che quando accendi il bianco non è bianco ma arancio...io non sono in grado di ripararlo ma quando mandavamo via i portatili messi così ci sparavano preventivi da 250 euro più iva.........ok lo userò con un vecchio monitor 17" no lcd.....ho sentito che esiste un sito dove vendono notebook rotti o pezzi di notebook a buon prezzo...nè sapete niente?...visto che qui a pesaro non esistono tecnici di questo livello...
 

rumi

New member
ok ho sentito via telefono un vero centro specializzato, secondo loro è partito l'inverter...piccolo problema...l'asus non rilascia pezzi di ricambio:eek:hmy:
 

Galadh

New member
Ma sinceramente penso che un tecnico di livello decente sia perfettamente in grado di controllare il tipo di inverter, procurarselo e sistemare il tutto in tempi brevissimi. Dovrebbe essere una operazione da ABC per i tecnici di computer...