masterbit

New member
Ciao ragazzi,
da pochi giorni ho preso questo modello dell'Acer, il 5920G 934g32BN, e ho subito notato delle strane anomalie con il lettore dvd-bluray. In pratica quando metto dei dvd-r o dei dvd-rw, mentre li sta leggendo si sente uno strano rumore gracchoiso (non normale, credo!) e alcune volte non riesce neppure a leggerli, altre volte invece si sente lo strano rumore e però dopo qualche secondo si "sblocca" e li legge normalmente, altre volte ancora non si sente il rumore gracchioso e li legge subito senza alcun problema. Non ho avuto modo di provare dvd blu ray, tranne quello demo in dotazione con il portatile, ma non so se sia effettivamente un vero dvd blu ray o se sia una demo delle funzionalità del blu ray inserite in un nomrale dvd. Comunque con la demo in dotazione non ho mai avuto problemi, sempre partita al primo colpo, senza rumore strano. Bah!
Mi devo preoccupare, ho comprato un Acer con un lettore dvd/blu ray già rotto(difettoso in partenza? Stamattina ho messo il service pack 1 di Vista ma ancora non ho avuto modo di provarci dei dvd, spero che questo serva ad elinminare/migliorare il problema del rumore e del caricamento dei dvd.
Qualcuno di voi ha vuto questo stesso problema con il lettore dvd di questo stesso modello dell'Acer o con altri modelli Acer 5920G che montano il lettore combo dvd/blu ray?
Fatemi sapere.
Garzie mille!

Ciao!
 

K88

New member
Puoi inserire il modello di lettore? (lo dovresti vedere attraverso Gestione periferiche) Comunque a prima vista sembrerebbe un difetto hardware del lettore, sarebbe consigliabile formattare come verifica.
 

masterbit

New member
Ciao,
grazie per aver risposto, ora però sono a lavoro, non so di preciso che marca/modello sia il lettore dvd/blu ray, quando arrivo a casa lo posto. Cmq il portatile è vergine, integro, mai smanettato, mai navigato, solo aperto dalla scatola, fatti i 3 dvd di ripristino, e provato a mettere altri dvd. Non so quindi quanto sia utile formattare subito!

Ciao!
 

K88

New member
Vista la situazione allora si potrebbe quasi affermare con sicurezza che si tratta un problema hardware. Comunque inserisci lo stesso il modello di lettore.
 

masterbit

New member
Ciao,
ieri quando sono tornato a casa, ho provato a mettere qualche dopo aver messo i service pack 1 e devo dire che sono partiti tutti senza problemi, solo una volta a gracchiato un pò e poi è comunque partito dopo qualche secondo.
Il modello del mio lettore dvd/blu ray è MATSHITA BD-CMB UJ-120 ATA.
E'' una marca che non conosco. Bah! Speriamo bene!

Ciao!