ambaradam

New member
ah dimenticavo... ma se è integrata come mai allora su ebay si trova in vendita la mia scheda video (per notebook)??:blink: :blink: c'è qualcosa che nn mi torna ... :S
 

K88

New member
Sono due le alternative: o si tratta di una truffa oppure vendono l'intera scheda madre (e quindi anche la scheda video). Sono così sicuro perchè ho smontato alcuni modelli della stessa serie, quindi l'ho visto in maniera diretta.
 

peppe22

New member
è impossibileeeeeeee che la vendano su ebay...quotazzo k88...mi sa di maxi truffa anche perchè se nn sbaglio la 8600m gs nn puo essere nemmeno messa nel modulo mxm (che il tuo portatile nn ha...)...
 

ambaradam

New member
Buongiorno a tutti :) allora stamattina ho smontato tutto il portatile e devo dire che avevate ragione, infatti c'è solo una grossa scheda, che sicuramente integra scheda madre e scheda video....
Purtroppo quindi non so piu che fare... dovrei comprare tutta la scheda nuova ma chi me lo fa fare??
caspita che peccato 1500 euro buttati... e se ci pensi in lire da ancora piu rabbia (3 milioni!!!!!) :pinch: :pinch: :pinch:

ora provo a pulirlo un po e vediamo che magari se lo rimonto non ci sia il miracolo che rifunzioni tutto.... non si sa mai :dry: grazie di tutto per ora!!
 

peppe22

New member
ma hai visto la scheda video nn tocca in qualche posto??magari nello chassis in alluminio che c'è all'interno??oppure nel thermal pad(che è sempre in alluminio)...senti una cosa è veramente un peccato buttare 1500euro...il processore acora è un piccoli mostro e il resto si difende bene...lo so perchè il mio asus ha la tua stessa configurazione...

fai una cosa(l'ultima)...portalo in centro pc nella tua città ma nn farlo aggiustare,bensi fagli solo diagnosticare il problema...poi se è una scemenza di contatto glielo fai aggiustare(io spenderei nn piu di 150/200 euro)...se no vendi su ebay il processore e il resto dei componenti e con il guadagno ti compri un bel acer nuovo con 500 euro di quelli che stavamo consigliando io ilanur e k88 ad alcuni utenti...spero cmq che trovi una soluzione migliore visto che questa è proprio l'ultima via
 

ambaradam

New member
allora... ho controllato e la scheda video non tocca da nessuna parte...ho smontato il processore e la cpu video e gli ho ripuliti... ma è rimasto tutto come prima.... ora provo a farlo vedere in qualche centro specializzato e vediamo un pò che mi dicono....

Grazie di tutto per il momento
saluti
Nicola
 

ambaradam

New member
Sentite ragazzi, dopo aver cercato si google "dv9690 motherboard" ho scoperto che è il modello 447983-001... Cercando questo modello tramite ebay ho trovato molti inserzionisti che la vendono (se volete controllare il link è http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=447983-001&_nd1=See-All-Categories)...

I venditori sono tutti stranieri, ma cmq guardando le foto noto che le schede sono identiche alla mia, comprese anche di chip grafico... i prezzi si aggirano su una media di 150/170 euro e quindi mi sembrano buoni per provare a fare un tentativo... inoltre avendo un po di esperienza ed essendo un powerseller su ebay ho un po di dimestichezza nel riconoscere qualche truffatore, ma la maggior parte mi sembrano in regola... che dite, secondo voi vale la pena tentare????

Fatemi sapere
grazie ancora
Nicola
 

trinity

New member
io non lo farei, ma investirei quei 150 euro in un nuovo notebook. pero' se hai esperienza..le cose cambiano..magari riesci a farlo resuscitare..
 

imported_willy

New member
CIAO...ANCHE IO SONO "INFELICE" POSSESSORE DI UN FANTASTICO PAVILION 9690 che è andato alla grande fino a l'altro ieri...avevo letto sul sito di hp che proprio alcuni modelli della serie DV9XXXXX erano stati segnalati per un guasto o difetto precoce alla scheda video. mi sono rivolto al servizio hp ma mi hanno risposto che il mio portatile è il primo segnalato come guasto nel loro database e che non risultano altri DV9690 segnalati guasti (mi ha in pratica sbolognato, dicendomi di chiamare il negozio dove l'ho acquistato che cera un servizio dedicato alle riparazioni)
putroppo ho letto tutti i vs. post, e non l'ho aperto proprio perchè cercavo info..!!! l'ho comprato a dicembre 2007., e pagato 1400 euro!!! ed ero soddisfattissimo perchè ancora oggi tiene testa a moltissimi altri e non vorrei proprio doverlo buttare!!!! cazzo 1400 euro ogni due anni quasi per un portatile mi sembrano eccessivi, visto che all'epoca era il top!!! cosa suggerite ????? cercare una motherboard sulla baya (sperando non sia una truffa) o darlo in pasto all'assistenza HP!!?!?!?!:angry: grazie per le risposte!!!
willy