zagantò

New member
ho un acer 5920
con vwindows vista e una scheda grafica invidia 8600m gs
quando chiudo il coperchio del pc o quando lo metto in sospensione
per potere utilizzare dopo un periodo più o meno lungo con l' altro pc in cui avevo xp e un ati 9600
bastava che schiacciassi un tasto e la sessione si riapriva.
con questo pc lo metto in sospensione e scompare la schermata mi diventa nera ma non si spegne nemmeno la ventola e schiacciando un tasto non succede nulla devo spegnere il pc con pressione lunga sul tasto di accensione con le conseguenze che comporta.

come posso risolvere il problema
grazie
 

legend63

New member
Guarda mi succedeva la stessa cosa anche sul mio nb , mi pare pero se non erro che pigiando il tasto return il pc si svegliasse...
Poi ho definitivamente disabilitato la sospensione.

Bye
 

Galadh

New member
Per caso quando lo mandi in sospensione hai periferiche USB attaccate? Potrebbe essere dovuto a questo. A volte si tratta della webcam (meglio non installare i driver e lasciare che la riconosca Vista automaticamente), oppure semplicemente devi aggiornare Vista.
 

zagantò

New member
il pc è nuovo io non ho istallato niente.
mi sembra strano che già da un mese devo aggiornare vista e poi come si fa
perdo la garanzia?
ho fatto la prova a scollegare tutte le periferiche usb e succede la stessa cosa
buhhhhhhhhh
come potrei risolvere?
 

Galadh

New member
Guarda che gli aggiornamenti di Vista sono FONDAMENTALI, in quanto Vista RTM è estremamente instabile e preoccupante come OS, senza gli aggiornamenti. Effettuali tutti prima di riprovare. Tra l'altro il problema dell'ibernazione era conosciuto proprio come un difetto di Vista agli inizi del suo ciclo vitale.
 

zagantò

New member
ho fatto gli aggiornamenti e pare che il problema si è risolto anche ieri me lo ha fatto nuovamente.
però un'altra cosa mi è successo
dopo aver fatto gli aggiornamenti la ventola gira di più
e sono andato a controllare le temperature dei core e sono 52 e 57 °c mi sembrano un poco altine
visto che non era sotto stress lavorativo il pc
e poi mi sono accorto che con la corrente solamente le temperature sono maggiori che con la batteria
come è possibile c'è una soluzione?